Sport

ALLIEVI, CHE RIMONTA CON L’ALTAMURA

FOTO_ALLIEVI

 

Una bellissima partita quella alla quale si è potuta assistere Domenica 6 Dicembre al Polisportivo comunale di Via Grumo, valevole per 7^ giornata del Campionato Provinciale Allievi, che ha visto affrontarsi Gioventù Calcio Cassano e Agon Club Altamura.

Le due squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni:

G.C. Cassano :  Savino, Gesualdo, Acquafredda, Desantis, Angiulo, Quatraro, Lacasella, Lavermicocca, Adamo,Tagarielli , Novielli A disposizione: Petragallo, Ciccarone, Giustino, Colucci.

Agon Club Altamura: Fineo, Dinardo, Pellegrino, Rinaldi, Caputo, Lorusso, Mercadante, Barbiero, Di Mola A., Tamborra, Vulpio. A disposizione: Loviglio, Fiore, Di Mola P., Ziu, Tota, Loschiavo.

La partita: si parte subito in avanti per gli ospiti che prima compiono un azione che finisce larga; nella successiva azione, confusione in area e un giocatore avversario spinge la palla in rete per il momentaneo  0-1.

E’ ancora l’Altamura che va in avanti, ma un cross nel mezzo è deviato in angolo da Acquafredda.

Dopo aver concesso l’inizio partita agli avversarsi anche il Cassano si fa vedere, prima con una punizione di Lavermicocca che non crea grattacapi al portiere e poi con Novielli che ben imbeccato da Tagarielli manda di poco a lato.

Due punizioni ospiti finiscono entrambe nelle braccia di Savino. Angolo del Cassano, Lavermicocca gira un ottimo pallone ma il portiere ospite smanaccia. Liscio di Quatraro ma l’attaccante avversario non ne approfitta.

Il Cassano inizia a crescere e lo si vede dal numero di palloni che mettono in area avversaria; il primo tempo  con risultato di 0-1 per gli ospiti e con il Cassano che dopo aver concesso qual cosina, tenta di riprendersela.

Il secondo tempo si apre subito con un’azione favorevole ai padroni di casa, Tagarielli taglia un pallone in area e Colucci bravo a prenderlo, evita il portiere e lo mette dentro per il pareggio, risultato di 1-1.

Attacco dell’Altamura  e Savino in uscita scongiura un azione pericolosa, ma subito dopo è ancora protagonista Savino che su un piattone sicuro dell’attacante avversario ci mette ancora del suo.

Intervento ai danni dei padroni di casa e l’arbitro decreta una punizione;battuta magistrale del solito specialista Lavermicocca che mette dentro un pallone che vale 3 punti.

La partita si conclude con una serie di batti e ribatti e quando l’arbitro fischia si liberano tutte le ansie.

Mister  Tassielli ci rilascia una dichiarazione, carica di felicità: << Come è sempre successo abbiamo giocato una buona partita, siamo riusciti a trovare il gol e con sacrificio abbiamo portato il risultato a casa. Adesso bisogna continuare a lavorare per migliorare qualche sbavatura.>>

Nel prossimo match la Gioventù Calcio Cassano ancora in casa ospiterà la capolista Santeramo, partita che non lascia azzardare nessun commento d’anticipo. Gara che comincia alle 10:30 sul campo di casa.

 

 

Nella foto : Graziano Novielli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *