Attualità

PATTINATRICI SUL BLOG: E’ POLEMICA

pattinaggio

 

Infuria la polemica sulla “Pat Sport”, la società cassanese di Pattinaggio coinvolta – suo malgrado – in una dura protesta da parte di alcuni genitori dopo la pubblicazione di alcune foto che ritraggono le piccole atlete della società su un blog di informazione cassanese riconducibile all’ex candidato sindaco Teodoro Santorsola ed alla sua “Nuova Idea Domani”.

Sul blog, infatti, è comparso un articolo sulla società corredato da diverse foto che ritraevano minorenni e che in quanto tali non potrebbero essere pubblicate senza autorizzazione da parte dei genitori. Una “liberatoria” che secondo alcuni genitori non ci sarebbe.

Quello che ancora di più ha fatto alzare il tono della protesta è stato poi l’equivoco creatosi quando il servizio fotografico è stato scattato: pare che alle bambine sia stato detto che le foto sarebbero comparse su un sito web di informazione locale, circostanza riferita dalle bambine ai genitori. Che invece hanno poi scoperto che quelle foto hanno preso tutt’altra strada.  Insomma: un conto è finire su un sito di informazione, altra cosa è far pubblicare quelle foto su un blog di partito. 

Sarà stato un fraintendimento? Avranno capito male i bambini, mentre venivano scattate le foto?

Forse, fa sapere qualche genitore, non tutti sarebbero stati d’accordo sulla pubblicazione visto che alla società sono iscritti i figli di consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione che non hanno visto di buon occhio la pubblicazione delle foto sul blog di Santorsola.

Una situazione imbarazzante anche per l’incolpevole presidente della Pat Sport, il decano dello sport cassanese, Donato Lionetti: ai genitori che gli telefonavano, il Presidente ha affermato di non sapere assolutamente nulla della questione, promettendo, anzi, un comunicato di rettifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *