Sport

E. GRUMESE, BELLA ALL’INIZIO

calcio_promozione

 

Una partita bella quella di domenica pomeriggio che ha visto affrontarsi Europa Grumese e Polimnia Calcio. Il pubblico non era quello delle grandi occasioni, ma sono da segnalare anche i dirigenti, persone e parenti giunti da Polignano per seguire la loro squadra.

Le due formazioni scendono in campo schierate cosi:

Europa Grumese

Titolari: Maiullaro, De Cillis, Michetti, Novielli, Vitale, Morgese, Dammicco, Kercuku E., De Oliveria, Kore, Sasso.

 A disposizione: Bruno, Kercuku M.,Putignano, Colasanto, Piscazzi.

Polimnia Calcio

Titolari: Bruno, Tropiano, Carrieri, Todisco, Lillo, Piarulli, Zupo, Damiani, Abd-El Kader, Di Bello, Mastrangelo.

A disposizione:  Mastronardo, Comes, Borracci, Modugno,Giuliani, Mastrangelo, Carusi, Patti. 

Le condizioni atmosferiche erano buone ma il campo in terra battuta presentava pericolose pozzanghere che rendevano difficile il controllo del pallone.

 Parte subito forte l’Europa Grumese ed al 2′ passa in vantaggio con Sasso che approfitta di un buco in difesa, evita il portiere e la mette dentro per il momentaneo vantaggio 1-0.

 Immediata la reazione degli ospiti con Piarulli che si fa perdonare la distrazione iniziale e buca la rete avversaria al 5′ con un colpo aereo da calcio d’angolo. 1-1

Ma pochi minuti dopo è già vantaggio ospite grazie al rigore assegnato dal direttore di gara  per fallo di mano in area della squadra di casa e trasformato da Damiano.1-2

L’Europa Grumese si dimostra poco reattiva,ma non bisogna mai sottovalutare la squadra avversaria e così Mastrangelo per il Polimnia a mettere al sicuro il risultato prima dello scadere della prima frazione di gioco con una rete al 45’ottimamente eseguita. 1-3

Comincia il secondo tempo e sono proprio gli ospiti che continuano a infierire con Piarulli  di testa  per il gol dell’ 1-4 e poi con Patti che mette al sicuro la partita sull’1-5 con un’azione personale.

Ma verso lo scadere della partita arriva la rete del 2-5 da parte del brasiliano di casa De Oliveria, ottimo giocatore che ha sostanzialmente portato più di una volta la sua squadra vicino al gol.

La squadra anche se sottotono si è dimostrata combattiva e orgogliosa di poter meritare anche il pareggio.

La prossima gara, la 14^ di andata, si svolgerà domenica 20 dicembre alle 14:30 contro l’Ascoli Satriano, sul campo comunale di Ascoli Satriano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *