Sport

SCONFITTA SENZA PRETESE

foto_allievi

 

Domenica si è svolta l’8^ giornata del girone di andata del campionato provinciale allievi tra G.C. Cassano e A.C.D. Santeramo. La gara si svolge sul campo di casa, e il terreno di giuoco si presenta con molte pozzanghere dovute alle forti piogge che si sono abbattute nei giorni scorsi.

Le due squadre scendono in campo cosi:

Gioventù Calcio Cassano

Titolari: Savino, Petragallo, Gesualdo, Lavermicocca, Angiulo, Quatraro, Lacasella, Hailunaj, Mancino, Tagarielli, Novielli.

A disposizione: Ciccarone, Adamo, Acquafredda, Burdo.

A.C.D. Santeramo

Titolari: Natuzzi, Romanelli, Ruscigno, Gatti, Giampetruzzi, Relli, Barberio, Zeverino, Pieci, Castellano, Valentino.

A disposizione:  Disanto, Vicenzi, Perulli, Pasqualicchio, Potrandolfo.

La partita: Santeramo subito all’attacco, e Petragallo si rifugia in calcio d’angolo; ma gli ospiti non desistono e un tiro avversario viene goffamente trattenuto da Savino tanto che il pallone gli sfugge dai guantoni e finisce lento in rete 0-1.

Il Cassano tenta di reagire con lo specialista delle punizioni Lavermicocca, ma il suo tiro da fermo piazzato sul primo palo finisce di poco alla sinistra del portiere ospite Natuzzi.

Mister Tassielli fa riscaldare Ciccarone per un imminente cambio.

Il giovanissimo Mancino convocato per la seconda volta con gli allievi prova l’affondo ma viene agganciato in area da dietro ma l’arbitro non vede gli estremi per un calcio di rigore.

Il mister di casa richiama Hailunaj in panchina per evidenti problemi tattici sulla fascia e inserisce Ciccarone, dando un po’ di contenimento sulla fascia.

Il Santeramo  effettua un tiro nello specchio ma Savino para senza problemi il pallone; ma successivamente è il Cassano a farsi pericoloso con Mancino che cerca Tagarielli ma il suo tiro è sterile colpa anche di un disturbo avversario.

Ma sono gli ospiti che compiono una nuova azione con un tiro da fuori all’angolino e Savino compie il miracolo di giornata.

Anche nelle file ospiti c’è un avvicendamento, entra Pasqualicchio che rileva Barberio dal terreno di gioco.

Ma mentre l’arbitro concede 2 minuti di recupero, Gesualdo  tenta di liberare un pallone dall’area, ma lo insacca inesorabilmente e incolpevole nella propria porta per il raddoppio ospite.0-2

Il secondo tempo comincia con una sostituzione santermana, entra Potrandolfo , esce Relli.

Affondo ospite ma Tagarielli ferma malamente l’attaccante avversario con un intervento in ritardo e si becca il giallo.

Sostituzione peri padroni di casa: Acquafredda al posto di Mancino.

Il Santeramo continua i suoi affondi facendo notare il 1° posto in classifica ma Quatraro  spazza per ben due volte fuori dall’area di testa.

Prodigiosi gli interventi di Acquafredda  e Savino che si superano entrambi per evitare un ulteriore disfatta.

Nuovo attacco ospite su cui Lavermicocca interviene senza cattiveria, ma l’arbitro ravvisa il fallo e notifica un ammonizione nei suoi confronti.

Nuovo cambio nelle file del Cassano, esce Gesualdo e Adamo prende il suo posto, mentre nelle file del Santeramo è Disanto a entrare al posto di Ruscigno.

Attacco ospite e la difesa cassanese si rifugia in angolo,ma è proprio dall’angolo che nasce l’azione, Lacasella e Savino non si intendono sulla protezione del primo palo e proprio il primo lascia sfilare il cross dalla bandierina che si insacca lasciando Savino fuori dai giochi. 0-3

Il Santeramo adopera un altro cambio, è Romanelli a lasciar posto a Perulli.

Tagarielli stoppa un pallone di braccio su rilancio del portiere, e il direttore di gara gli ravvisa un calcio di punizione agli ospiti.

Mister Tassielli decide che è arrivata anche l’ora di Burdo che sostituisce Novielli.

Nel Santeramo viene effettuato l’ultimo cambio possibile, esce Pieci ed entra Vicenzi.

Per Lavermicocca si fanno sentire i crampi e senza l’autorizzazione del direttore di gara esce durante il gioco: l’arbitro ravvisa una nuova ammonizione e lo espelle perché già ammonito in precedenza.

Il Mister si infuria con il giocatore perché sarà indisponibile per la gara con il Puma Palo.

Il Cassano tenta solo di non complicare la situazione e contenere il risultato sullo 0-3 e con questi ultimi episodi la partita si conclude.

L’ultima giornata di andata si svolgerà a Palo del Colle,campo comunale, Sabato 19 alle ore 15.00.

 

Nella foto : Davide Gesualdo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *