I RAGAZZI DELLA MEDIA FESTEGGIANO LA PACE

Giovedì 17 dicembre alle ore 17.00, presso la Scuola Media “V. Ruffo”, si svolgerà la seconda edizione della “Festa dei ragazzi per la pace”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Lions Club di Cassano.
Nel corso della serata si terrà la premiazione degli elaborati realizzati dai ragazzi e la selezione del XXII Concorso internazionale “La forza della pace” – Un poster per la pace 2009-2010 curato a livello mondiale dai Lions. L’immagine della brochure che pubblicizza la manifestazione, infatti, è quella vincitrice: disegnata da Giorgio Briganti della classe III C.
Il programma prevede i saluti di Maria Pia Di Medio, Sindaco del Comune di Cassano; prof.ssa Maria Rosaria Annoscia, Dirigente della “Vincenzo Ruffo”, di Nicola Petruzzellis, Presidente Lions Club Cassano delle Murge. La presentazione della mostra sarà curata dalle insegnanti Monica Massa e Maria Giustino. Seguiranno gli interventi del prof. Donato Antonacci – Componente comitato Lions – 3a circos. – “Poster per la Pace” e della prof.ssa Leonardina Colaninno – Esperta d’Arte.
Dopo la premiazione, seguirà il “Concerto della pace” con il prof. Vincenzo Lofrese, il prof. Domenico Chimienti e il Coro della Scuola.