Attualità

MERCATINO, LA DIFESA DELL’ASSOPEC

 

 commercianti_assopec

Dalla Associazione operatori economici e commerciali cassanesi (Assopec) riceviamo e pubblichiamo una nota di precisazione relativa all’articolo di CassanoWeb sul Mercatino di Natale dello scorso 13 dicembre. Ci preme sottolineare, come già scritto in quell’articolo, che non è assolutamente in discussione l’impegno del Presidente e dell’Associazione per regalare a Cassano una bella iniziativa bensì si prendeva atto di quel che si notava per le strade e fra i commenti della gente.

Ecco la nota dell’Assopec.

E’ mancato qualcosa…così titolava un articolo apparso su uno dei principali network cassanesi,riguardo al 13° mercatino Assopec, a cui facevano eco molti altri.

 

E’ vero, è mancato qualcos;, forse qualche partecipante in più, forse un po’ di atmosfera natalizia
e forse un pò di entusiasmo da parte di chi è solo abituato a lamentarsi e a criticare.

Ciò che non è mancato però, è stato l’impegno di ch,i ogni volta, compie sforzi impensabili per mettere insieme una manifestazione del genere, con una burocrazia che non sempre ci favorisce;

Non è mancata la partecipazione, puntuale, di quei forestieri, i quali senza l’occasione del mercatino, a Cassano domenica sera, non ci avrebbero messo piede e il paese sarebbe rimasto deserto.

Non sono mancati, diciamolo, i guadagni di chi ha tenuto aperta la propria attività e di coloro i quali al mercatino hanno partecipato».

Noi commercianti Assopec  non accettiamo alcun segno di pietà da parte di nessuno (come qualcuno ha scritto ); ciò che facciamo non ci umilia anzi, ci rende orgogliosi , perchè dimostriamo che la crisi non ci trova deboli e demotivati ma reagiamo scendendo in piazza “sotto le stelle” a dispetto di tutti quelli che remano contro, perchè ciò che non manca mai è la nostra dignità.

 

Grazie a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *