PATTINAGGIO, SAGGIO DI FINE ANNO

Si è rinnovato nella serata di Sabato 10 Dicembre, presso il Polisportivo Comunale di Cassano delle Murge, il tradizionale Saggio di Fine Anno 2009 di Pattinaggio Artistico su rotelle.
Sono state ospiti della nostra cittadina, le società sportive della disciplina, provenienti dai Comuni di Giovinazzo e Trani che, unitamente alla locale società PAT SPORT, hanno dato luogo alla manifestazione.
Molteplici le esibizioni artistiche in pista, tra singole, di coppia e di gruppo, animate dai giovanissimi protagonisti della serata: le ragazze, i ragazzi ed i loro preparatori.
Numerosa l’affluenza del pubblico, incantato più che mai dai sensazionali effetti dei costumi, dei colori e delle musiche.
“Patron” della serata, l’inesauribile Donato Lionetti, Presidente della Società Sportiva PAT SPORT-CASSANO e “Direttore Generale” dell’ormai consolidato evento.
“Madrina” della serata invece, l’Assessore allo Sport Pierpaola Sapienza che, a nome del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale tutta, ha formulato a tutta la cittadinanza, agli atleti, al pubblico ed alle società sportive presenti, il Saluto e l’Augurio per le Festività.
Nel suo discorso di apertura, l’Assessore allo Sport ha ringraziato il “Patron” Donato Lionetti per il suo instancabile impegno e storica dedizione al pattinaggio artistico su rotelle, che ormai da decenni, vede coinvolgere più generazioni: le parole della giovanissima Assessore, hanno visivamente commosso il Presidente Lionetti che, ringraziando per l’intervento, ha aperto alle esibizioni in pista.
A Donato Lionetti, per la sua instancabile opera di “educatore allo sport”, giunga di cuore l’Augurio di ogni bene, di Buon Natale e Felice Nuovo Anno.