Politica

ANTELMI: “DEFICIT DA 1 MILIONE DI EURO”

assessore_antelmi

 

Nuovi problemi finanziari in vista per la Giunta Di Medio.

L’Assessore al Bilancio, Franco Antelmi avrebbe quantificato in circa 1 milione di euro il deficit delle casse comunali a causa di spese non previste, bollette mai saldate e debiti mai onorati.

I conteggi di fine anno, infatti, avrebbero quantificato in circa 300-400mila euro la somma che il Comune deve versare all’ATI “Tradeco-Murgia Servizi Ecologici” che si occupa della raccolte dei rifiuti urbani; un debito di cui non vi sarebbe traccia nell’ultimo Bilancio dell’amministrazione Gentile. C’è poi un contenzioso con la stessa ATI per una “multa” da 115mila euro che la scorsa amministrazione erogò per alcune inadempienze e che l’azienda di smaltimento in parte contesta.

Altri 71mila euro li richiede l’Acquedotto Pugliese: dal 2003 al 2009 vi sarebbero una caterva di bollette non pagate a cui ora bisogno far fronte.

Dieci studi legali, poi, hanno emesso o stanno emettendo fatture per altrettante cause affrontate dal Comune di Cassano negli anni scorsi; una somma ancora non precisata ma che non è difficile quantificare conoscendo il “livello” degli studi legali impegnati nel difendere il Comune.

Anche sul verde pubblico e sulla sua manutenzione ci sono contestazioni da parte della ditta “Bitella” di Vinosa che lo aveva in appalto: chiede 105mila euro per spese non previste dal contratto (stipulato all’epoca dall’Amministrazione Gentile) e per lavori effettuati.

SWAP: la telenovela ritorna e costa cara. Le ultime due rate sono costate al Comune circa 60mila euro (32.553 quella di maggio e 28.736 quella di novembre).

Vi sarebbero, poi, altre spese non previste e in corso di quantificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *