La voce del paese

SAPIENZA: “E’ STATO UN NATALE TUTT’ALTRO CHE TRISTE”

ass._sapienza

 

 

L‘anima ha una sua vita distinta ed il cervello una propria sfera d’azione” diceva Oscar Wilde. Sarà proprio questo che ha caratterizzato la sterile e puerile critica di chi esercita una non costruttiva e “poco soleggiata” opposizione. L’Amministrazione Di Medio, invece, è certa del contrario: unire anima e cervello in ogni azione. E citando ancora Oscar Wilde ricordo che “Il potere non è mente in sé. Solo il potere di fare bene è bello”.

Sottolineo che l’intento di questa Maggioranza è valorizzare appieno il nostro amato Paese e chi si impegna per fare in modo che questo avvenga, non con il sol gusto di apparire, ma per riaccendere davvero la nostra Cassano.

Il motto che mi ha sempre caratterizzata, citando Ezra Pound, è “L’unica cultura che riconosco è quelle delle idee che diventano azioni”. 

Ed è questo che hanno fatto i laboriosi Commercianti cassanesi che vanno elogiati per il loro grande impegno, per la realizzazione del Mercatino natalizio dell’Assopec, per l’apposizione degli addobbi dinnanzi ad ogni esercizio commerciale ed in particolare per gli abeti di via Veneto per i quali hanno integralmente sostenuto le spese.

A questi va tutta la nostra solidarietà e vicinanza per le gravi accuse e rimostranze mosse da una parte politica che, evidentemente, ha perso di vista il vero spirito natalizio e non solo quello…

Ci auguriamo che i commercianti di Via Veneto ed in generale di Cassano, il prossimo anno, abbiano maggiore redditività per maggiormente contribuire al miglioramento del nostro paese.

Mi preme, inoltre, ringraziare di cuore chi si è prodigato per l’illuminazione nelle vie del centro storico, la ditta Spinellimpianti coadiuvata dal nostro Ufficio tecnico e l’Ufficio commercio e cultura; ringrazio l’associazione CA.P  che ci ha regalato piacevoli melodie natalizie per le vie del borgo antico; ringrazio la Regione Puglia, il Corpo Forestale dello Stato ed il vivaio Pichichero per il maestoso albero di Natale in Piazza Moro e quello di Piazza Garibaldi.

Ringrazio tutti gli sponsor come anche la BCC di Cassano delle Murge ed il supermercato Dì x Dì ; ringrazio la Provincia di Bari nella persona dell’Assessore Trifone Altieri ed il Parco dell’ Alta Murgia nella persona dell’ Avv. F.sco Greco, che ci hanno gentilmente offerto due graditissimi spettacoli.

Ringrazio, infine, le associazioni ed in particolare Giovani Fuori dal comune, 18 Passi, l’Ass. SS. Maria degli Angeli, la Pro Loco – la Murgianella, la Fratres, la PAT Sport, l’Inter Club Giacinto Facchetti, Giuseppe Nardulli (presepe artistico), I Malavoglia e chiunque abbia collaborato a suo modo per questi eventi.

Ringrazio, ancora, le testate giornalistiche locali L’obiettivo, Cassanolive, Cassanoweb, Muoviti Muoviti, Telemajg ecc.

Per noi, e speriamo per tutta la cittadinanza, è stato un Natale tutt’ altro che triste come taluni vorrebbero far credere. Speriamo di avere, in qualche modo, trasmesso e risvegliato nei cuori di tutti il vero senso di questa santa festività, con la sobrietà d’obbligo in questo periodo di grave difficoltà economica per il paese.

Nel centenario della nascita di Madre Teresa di Calcutta, concludo citando  appunto un sua frase: “Trova il tempo di dare. Ecco il segreto dell’eterna giovinezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *