Politica

PATTO DI STABILITA’, MINISTERO PREMIA CASSANO

comune_1

 

Il Comune di Cassano ha rispettato il Patto di Stabilità per il 2008 e riceverà per questo dal Ministero dell’Economia poco più di 39mila euro come “premio” (39.503,00 euro per la precisione). Una somma, è bene precisarlo, che in realtà l’ente non riceve materialmente dallo Stato poiché si tratta di somme che i Comuni possono escludere dal saldo utile ai fini della verifica del Patto di stabilità 2009.

Il provvedimento è contenuto nel Decreto Interministeriale Economia/Interno concernente “l’applicazione del sistema di premialità” per i comuni virtuosi che hanno rispettato le regole imposte al Bilancio interno dell’ente.

Una buona notizia sul fronte dei conti del Comune, dunque, dopo le polemiche dichiarazioni dell’Assessore al Bilancio, Franco Antelmi che ha parlato di un deficit per le casse comunali di circa 1 milione di euro.

Anche se non mancheranno nuovi scontri fra la maggioranza e l’opposizione. Il Bilancio “premiato” è, infatti, frutto dell’azione di governo della Giunta Gentile, ovvero dell’amministrazione che fino a giugno scorso ha governato Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *