CASSANO 4 JESUS: SABATO C’E’ SHERRITA DURAN
Il Centro Missionario Evangelico di Cassano Murge propone un evento: il 3° Cassano 4 Jesus in Worship che si terrà Sabato 16 Gennaio alle ore 19.30 presso il Cinema “Vittoria” di Cassano. Per l’occasione sarà nella nostra cittadina Sherrita Duran, straordinaria cantante gospel, che “metterà a disposizione il talento che Dio gli ha dato attraverso la sua voce” come spiega una nota del Centro. L’ingresso all’evento è libero e gratuito. Per maggiori info: cassano4jesus@libero.it
Abbiamo detto della partecipazione della cantante americana Sherrita Duran, una voce nera, calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato del tutto particolare, un’estensione senza confini e con un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali; e poi una passione per la Lirica ed il Musical, fin da piccola.
Vale la pena, dunque, conoscerla meglio.
Nata a Fresno, Sherrita Duran vi trascorre la sua giovinezza quindi si trasferisce a Los Angeles dove si è laureata in Opera Lirica/Musica ed Arti vocali presso l’Università del Sud California. Prima di laurearsi nel 1992, inizia la sua carriera artistica che la porta a calcare i palcoscenici prestigiosi degli Stati Uniti (Dorothy Chandler Pavilion/Los Angeles Opera, Pasadena Performing Arts Center, Mark Taper Forum), Canada (Ford Theatre of the Performing Arts a Toronto) e Europa (in tournee con The Albert McNeil Jubilee Singers in Germania, Francia, Austria), con un repertorio che spazia fra i generi più svariati della musica: dalla Lirica al Pop, dal Gospel al Jazz, dalla Soul alla musica Dance e Hip-Hop, dal Rhythm and Blues al Musical.
Dopo un paio d’ìanni in tournee, Sherrita decide di trasferirsi a New York City dove in quel periodo si è dedicata maggiormente alla Lirica ed ai Musical. Infatti, ha preso parte a diversi musical, tra i più importanti come “Showboat” e “Candide” nel famosissimo teatro di Broadway, il Gershwin. Ha anche partecipato al programma per giovani cantanti lirici al Teatro Dicapo Opera e American Singers Opera Project (Cantanti lirici Americani) e alcune trasmissioni televisive come “Good Morning America”, “The Tony Awards” e “The Jay Leno Show”.
Dopo nove anni in una città frenetica come New York City, e dopo aver acquisito tantissima esperienza in ambito musicale, decide di trasferirsi in Italia dove si esibisce in diversi concerti Gospel in molte città. Qui in Italia ha preso parte ad alcune collaborazioni con il rapper Mondo Marcio (per l’incisione della canzone “Segui la stella” ed ha partecipato al video musicale), con DJ Molella di Radio DJ, Jill Cooper di Mediaset e molti altri artisti.
Sherrita ha all’attivo 2 singoli House con l’etichetta “Do it your Self” di due canzoni di grande successo “No one” di Alicia Keys e “I will survive” di Gloria Gaynor.
Da dicembre 2008 inizia una grande collaborazione con il “Nicolini Gospel Choir”(oltre 100 elementi) del Conservatorio di Piacenza dove ricopre il ruolo di “Art Show Director”.