La voce del paese

COMUNICATO DI SEL SULLE PRIMARIE

logo_SEL

 

Da Paolo Schino, del coordinamento cassanese di SEL, riceviamo e pubblichiamo

 

Domenica 24 gennaio si celebreranno le elezioni primarie per eleggere il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali di marzo 2010.

Sinistra Ecologia Libertà invita tutto il popolo pugliese ad andare a votare per Nichi Vendola, candidato dal popolo che lo ha voluto cinque anni fa e candidato da chi ha visto diventare la Puglia in questi 5 anni un terra migliore.   

Abbiamo accolto le primarie come una splendida notizia perché ha vinto la buona politica, ha vinto la democrazia e non un’altra idea, più claustrofobica, dei processi politici, di un metodo che appariva prepotenza. Questo può essere utile per costruire lo spirito giusto di una coalizione larga che deve puntare a rappresentare la continuità del laboratorio del cambiamento in Puglia.

Dopo questa opportuna decisione, pensiamo sia giunto il momento di parlare dei contenuti: la lotta contro la precarietà del lavoro, la lotta contro le grandi minacce all’ambiente pugliese come del rigassificatore a Brindisi, della piattaforma petrolifera a Monopoil, del raddoppio degli impianti di raffinazione dell’Eni a Taranto, delle centrali nucleari in Puglia, e di tanto ancora. Ora la politica non deve avere paura del popolo, del vero protagonista democratico. Dalla parte di Nchi Vendola, probabilmente, ci sono meno sigle ma c’è il cuore del popolo pugliese che, ci auguriamo, ancora una volta sceglierà di sostenere la Puglia migliore.

Il coordinamento locale di Sinistra Ecologia Libertà è in prima linea per sostenere la candidatura di Nichi Vendola, facciamo appello a tutte le coscienze libere e democratiche, alle associazioni, ai movimenti, a tutti i partiti che vorranno sostenerci in queste Primarie di manifestare il proprio sostegno a noi ed a Nichi Vendola per continuare a lottare affinché non si arresti il cambiamento avviato 5 anni fa che ha determinato la Puglia migliore che oggi conosciamo.

Invitiamo quindi tutti i maggiorenni residenti di Cassano Murge domenica 24, dalle ore 8 alle 21 a recarsi al seggio di viale della Repubblica n.2 muniti di carta di identità.

Difendi la Puglia migliore, vota Nichi Vendola alle Primarie.

Contattateci su facebook, con mail sinistracassano@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *