Attualità

MUNICIPIO, COMPLETATO RESTYLING PIANO TERRA

prospetto_comune

Con l’acquisizione del “Certificato di regolare esecuzione” firmato dall’arch. Carmen Casucci e dall’ing. Mauro Morgese, è stato ufficialmente completato il “restyling” del Primo Terra del Palazzo Municipale di piazza Moro.

Un lavoro durato quasi un anno e realizzato dalla ditta “Minafra” di Corato, su progetto dei due professionisti cassanesi, per decisione della ex Giunta Gentile.

La spesa complessiva è stata di poco più di 90mila euro.

Un lavoro che per certi versi ha ridato funzionalità e razionalità ad alcuni dei principali uffici del Comune ospitati nell’ottocentesco palazzo, ma ha fatto storcere il naso soprattutto per quel che riguarda il prospetto principale del Comune: quelle scale, lo scivolo troppo ripido e soprattutto quella “balaustra” dinanzi all’ingresso principale hanno – secondo molti cittadini – rovinato il Palazzo.

Tant’è che appena insediatasi la nuova amministrazione Di Medio e con i lavori ancora in corso, più d’un consigliere pensò di proporre una modifica al progetto originario per eliminare quel parapetto. Poi non se ne fece più nulla, forse per le difficoltà a rivedere tutto il progetto a lavori inoltrati.

Voi, che ne pensate? Vi piace così com’è o preferivate la vecchia facciata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *