La voce del paese

CHI HA VINTO? LA BUONA POLITICA

logo_SEL

Dal Coordinamento cassanese di Sinistra, Ecologia e Libertà, riceviamo e pubblichiamo.


Il coordinamento locale di Sinistra Ecologia Libertà esprime la massima fiducia nella scelta di metodo e di merito fatta dai 192000 cittadini pugliesi che domenica 24 gennaio si sono recati alle urne per scegliere il candidato alla Presidenza della Regione Puglia.

Chi ha vinto? Ha vinto la buona politica, quella delle scelte democratiche e trasparenti che i cittadini preferiscono. Ha vinto l’idea che la squadra, tutta, che vince non si cambia. Hanno vinto le prassi virtuose che producono cambiamento come quelle portate a Taranto dove è stata ridotta la diossina emessa dalle ciminiere dell’Ilva da 10 nanogrammi/metrocubo a solo 1 (uno) nanogrammi/metrocubo. Ha vinto la verità quando si ammettono gli errori. Hanno vinto tutti coloro che si preparano già da queste ore a confrontarsi sui programmi per battere alle regionali di marzo gli avversari politici delle destre populiste di Berlusconi.

Nichi Vendola, leader nazionale di Sinistra Ecologia Libertà, ha dimostrato in questi anni che esiste ed è praticabile un modello di sinistra capace di governare, oggi solo i più miopi tardano a riconoscerlo. Anche per questa ragione Nichi Vendola ha ottenuto un largo consenso in tutta la Puglia ed anche qui a Cassano. Vogliamo ringraziare i 616 cittadini cassanesi che hanno votato alle Primarie perchè hanno voluto esprimere la loro voglia di democrazia partecipata. In questa lunga giornata non è mai emerso lo scontro tra i sostenitori di Vendola e quelli di Boccia. Domenica scorsa gli elettori del centrosinistra, ad iniziare da chi ha composto il seggio elettorale di Cassano, hanno condiviso serenamente ed insieme una bella domenica che qualcuno, dall’altra parte, ci ha invidiato tanto e mai potrà ammetterlo.

Il coordinamento locale di SEL, inoltre, vuole anche ringraziare tutti i compagni della sez. Gramsci di Cassano per la proficua collaborazione e per il sostegno alla candidatura di Vendola. Ripercorrere strade comuni è molto lieto per noi.

Nei prossimi giorni, il coordinamento locale di SEL inizierà la programmazione della campagna elettorale per sostenere Nichi Vendola e il nostro partito, Sinistra Ecologia Libertà, alle Regionali di marzo 2010. Tutti coloro che vorranno farlo insieme a noi potranno partecipare a queste attività che si svolgeranno nella nostra nuova sede e comitato elettorale, allestito via M. Turitto n.5.

I contatti sono i seguenti: e-mail sinistracassano@gmail.com; account di facebook SinistraEcologia Libertà CassanoMurge.

 

Buona politica a tutti e vinca il popolo pugliese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *