La voce del paese

PRIMARIE? IL RISVEGLIO DELLA POLITICA

logo_prc

Dalla sezione cassanese “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista, riceviamo e pubblichiamo una nota sulle recenti “primarie” del centrosinistra in Puglia.

 

Alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato alla presidenza della Regione, la buona politica ha prevalso sui calcoli elettoralistici degli apparati di partito; ma, soprattutto, ha prevalso la capacità critica e di valutazione degli elettori nei confronti dei governanti.

Questo è il dato piú significativo che è venuto fuori dalle urne il 24 gennaio scorso.

Cassano non è stata esente dai giochi e dalle prese di posizione delle diverse anime politiche presenti sul territorio, troppe e, molto spesso, riconducibili a singoli personaggi. Ma gli elettori di sinistra, i laici e cattolici progressisti hanno votato insieme per la buona politica e il buon governo, condizioni essenziali per lo sviluppo e la crescita di una comunità.

Questo deve essere di monito a tutti coloro che nel nostro Comune la pensano diversamente e  operano solo per se stessi, ignorando che vi è una maggioranza sana di cittadini, i quali sanno riconoscere  i valori e li rivendicano, poiché è nel loro diritto.

Noi speriamo che anche nel nostro Comune sia cominciata una stagione nuova, così come è cominciata nella nostra Regione con Vendola e che certamente continuerà per i prossimi cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *