Sport

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA G.C. CASSANO

ALLIEVI_Giovanni_Desantis

Lunedi 25 Gennaio si è disputata presso il campo “Cagnazzi” di Altamura la partita tra Country Sport 07 e Gioventù Calcio Cassano valevole  per la 3^ giornata di ritorno.

Una gara che ha dell’importante perché le due squadre si trovano entrambe a 16 punti ma la G.C. Cassano vuole ancora una volta mettere la freccia e salire a 19.

La partita…

Country Sport che tenta di attaccare ma Lavermicocca è bravo a spazzare fuori.

Assedio del Cassano che ci prova con Ciccarone, ma viene fermato irregolarmente; e l’arbitro decreta un calcio di punizione che si incarica di battere il solito Lavermicocca, battuta e rete, insacca un colpo da maestro “piegando letteralmente in due le mani del portiere”.. 0-1

Ma sono ancora gli ospiti che ci provano con Novielli che crossa nel mezzo, ma Ciciulla non ne approfitta.

Ora è il Country Sport a provare la discesa, cross nel mezzo e Savino compie il miracolo di giornata evitando il gol del pareggio.

Ma la G.C. Cassano non ci sta a subire e Ciciulla scende la fascia, e da posizione defilata scocca un tiro che come un missile va a insaccarsi alle spalle del portiere per il gol dello 0-2.

Cambio forzato per l’infortunio di Novielli che viene rilevato da Lacasella.

Punizione per i padroni di casa che Savino respinge, ma un attaccante colpevolmente non marcato mette dentro per il gol dell’ 1-2.

Azione in velocità di Ciciulla che serve Tagarielli, quest’ultimo smista a Ciccarone che spara alto.

Quatraro effettua un salvataggio provvidenziale mettendo in angolo.

Attacco ospite con Ciccarone che attacca l’ultimo difensore e gli ruba palla, la sua parabola da fuori diventa un meteorite che si insacca alle spalle del portiere di casa per  l’1-3.

Anche Desantis è costretto a uscire dopo uno scontro in campo, al suo posto entra Acquafredda.

Cosi finisce un primo tempo carico di emozioni e che vede in vantaggio la squadra ospite.

Il secondo tempo si apre con il gol dell’ 1-4 dopo una serie di batti e ribatti in area, prima ci prova Ciciulla, ma la palla finisce sotto la traversa, e poi come un treno arriva Tagarielli da dietro che insacca prepotentemente in rete.

Esce Ciccarone e subentra Adamo…

Punizione a due assegnata a favore dell’Altamura che non rileva esiti positivi.

Adamo sulla fascia cerca di involarsi in area, ma non trova il momento giusto per il tiro e la palla finisce nelle braccia del portiere di casa.

Ma è l’Altamura ad andare a segno con un tiro cross che si insacca con la difesa addormentata e Savino incolpevole di tutto.2-4

Ma su un nuovo cross dei padroni di casa Savino blocca palla, ma l’attaccante altamurano insiste sul portiere, commettendo carica, l’arbitro non lo ravvisa e il portiere di casa è costretto addolorante a lasciare il pallone che si finisce nel set per il gol del 3-4.

Finisce qui una partita con sette gol, ma che sancisce la 4^ vittoria consecutiva per la Gioventù Calcio Cassano, portandosi al 5° posto in classifica.

Domenica 31 Gennaio la G.C. Cassano riceve al Polisportivo di “Via Grumo” la visita dei Piccoli Campioni di Gravina. Partita che comincerà alle 10.30.

 

(nella foto : Giovanni Desantis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *