SE I VIP COMPRANO IL DIVANO MURGIANO

Saranno i VIP a risollevare le sorti del divano murgiano, in particolare del colosso santermano Natuzzi?
Non lo sappiamo ma quel che è certo è che da diverse settimane a questa parte, dive dello star-system mondiale sembra affascinate dai divani creati dall’industria santermano.
A metà dicembre, a Mialno, Victoria Beckham aveva comprato per circa 40 mila euro ben 5 divani Natuzzi dalla catena “Divani & Divani”, in un pomeriggio di “shopping” da 500mila euro.
L’altro giorno, è stata la rock-star italoamericano Madonna (nella foto) a spendere circa 300mila euro, a Londra dove fra tante spese, ha comprato anche la poltrona “Sound” e il divano “Surround” della Natuzzi, sempre dalla catena monomarca “Divani & Divani”.
Ovviamente non sono solo i singoli acquisti a far ben sperare quanto l’effetto emulazione che essi potrebbero essere in grado di innescare sia in altre divette dello spettacolo che più in generale in tutti coloro che guardano a queste “icone” moderne come fari della moda e dello shopping.
Una strategia certo non voluta ma utilissima. D’altra parte, la Natuzzi ci mette del suo: poco prima di Natale, è stato inaugurato a Beirut un nuovo Natuzzi Store: il negozio è situato nel cuore economico e politico della città, in Marfaa Street, a pochi passi dal palazzo del Parlamento ed in prossimità delle più importanti vie dello shopping della capitale libanese, una delle più effervescenti città mediorientali.