Sport

G.C. CASSANO, STOP COL BINETTO

squadra_Allievi

Domenica 7 Febbraio si è disputato – sul campo di Sannicandro – l’incontro tra A.S.D. Binetto e Gioventù Calcio Cassano, valevole per la 5^ giornata di ritorno.

Sono subito gli ospiti a farsi pericolosi, con Novielli, che tenta l’affondo in area, scocca il tiro che finisce fuori. Ma  ancora Novielli si fa pericoloso dalle parti del portiere di casa, ma il suo tiro finisce fuori, colpa anche di una deviazione.

Il Cassano non desiste e va all’attacco con Ruta che piazza un cross nel mezzo e Novielli tenta il tiro che finisce di poco a lato. Punizione per la Gioventù Calcio, a battere lo specialista, Leonardo Lavermicocca, che lascia partire un missile che si scaglia sulla barriera.

Ma gli ospiti non si perdono d’animo e Novielli scocca un tiro da posizione defilata che accarezza tutta la parte superiore della traversa. Ma anche il Binetto si fa vedere dalle parti dell’estremo difensore avversario, tiro e un ottimo Savino si supera, deviando in calcio d’angolo.

Punizione del Binetto che accarezza la traversa ,ma poi c’è un tentativo di verticalizzazione di Tagarielli che finisce nelle braccia del portiere. Il primo tempo si conclude con altre due prodezze di Savino “che dice no” agli avversari.

Il secondo tempo sembra aprirsi ancora all’insegna del Cassano, cross di Novielli e Ruta manca la coordinazione per mettere a segno il colpo vincente. Lavermicocca costretto ad uscire per infortunio, lascia il posto ad Acquafredda, e anche Novielli affaticato lascia spazio a Colucci. Ancora Ruta in ben due occasioni deposita la palla a lato.

Sul tiro del Binetto è protagonista ancora Savino che compie l’ennesimo miracolo. Il Cassano risponde con Ruta, che viene servito da Colucci,ma il suo tiro finisce ancora di poco a lato. Ma la difesa cassanese si addormenta e il Binetto insacca alle spalle di Savino per il gol dell’1-0. Passaggio filtrante di Colucci per Ruta, che non raggiunge, e il pallone finisce nelle braccia dell’estremo difensore.

Ma il Binetto tenta un tiro da lontano, e il colpevole Savino, innervosito, si lascia sfuggire la palla dalle mani e finisce nel set. 2-0. Poco dopo ancora un affondo sulla fascia del Binetto che scocca il tiro e segna il 3-0.

Cosi si conclude una partita che il Cassano è riuscita a mantenere per un tempo, dopo, gli infortuni e l’indisponibilità di altri giocatori per infortuni hanno fatto calare il potenziale della squadra. Mister Tassielli era in assoluta emergenza per la fascia sinistra dove tutti i terzini e vari difensori erano infortunati.

Nella prossima gara che si disputa il 14/02 la G.C. Cassano ospiterà gli Amici del Calcio di Gravina, squadra al penultimo posto. Calcio d’inizio alle ore 10.00 al polisportivo comunale “Via Grumo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *