Attualità

SCHITTULLI PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ DEL PARCO

alta_murgia

La Comunità del Parco Nazionale dell’Alta Murgia – formata dai Sindaci di Altamura, Andria, Bitonto, Cassano delle Murge, Corato, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Minervino Murge, Poggiorsini, Ruvo di Puglia, Santeramo, Spinazzola – ha eletto per acclamazione a suo Presidente, Francesco Schittulli, Presidente della Provincia di Bari.
L’elezione è stata sostenuta e voluta da tutti i membri della Comunità del Parco, appartenenti ai due schieramenti politici.

“Sono lieto di quest’elezione – ha affermato Francesco Schittulli – proprio perché, da gravinese, sono figlio della Murgia. Ci attende un lavoro impegnativo, perché si tratta di rilanciare e valorizzare una realtà territoriale della nostra Regione, che si interfaccia con più province: Bari, Brindisi, Bat e Taranto”.

Schittulli ha quindi sottolineato le peculiarietà del Parco: “Il rilancio – ha detto il Presidente – deve riguardare da un lato il patrimonio naturale, dall’altro la ricchezza eno-gastronomica di questo territorio, per creare prevalentemente uno sviluppo culturale e turistico e quindi nuove opportunità di lavoro per i giovani”.

In conclusione del suo intervento d’insediamento, Schittulli ha dichiarato che “per realizzare questi obiettivi, è necessario realizzare la sinergia tra i Comuni che fanno parte del comprensorio del Parco, le Province interessate e soprattutto con la Regione Puglia un asse preferenziale, in modo da poter realizzare una programmazione in grado di fornire frutti concreti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *