Sport

ALLIEVI, LA G.C. CASSANO ANCORA VINCENTE

allievi_Massimiliano_Ruta

La partita delle conferme, quella di domenica 14 dove si è avuta conferma del buon risultato di mister Tassielli, la G.C. Cassano batte 4-0 gli Amici del Calcio nella 6^ giornata di ritorno e guadagna altri 3 punti preziosi.

La partita si è disputata su campo bagnato e con condizioni atmosferiche molto umide, causata dalla fitta pioggerella che si è abbattuta sul terreno di gioco.

Partenza arrembante del Cassano che dopo una serie di batti e ribatti passa in vantaggio  con Ruta che riceve palla da Novielli e insacca di testa. 1-0

Ma non passa molto tempo e 50 secondi più tardi è ancora la Gioventù Calcio Cassano a segnare, con Tagarielli che dopo un ottimo uno-due con Ruta piazza il pallone alle spalle dell’estremo difensore gravinese.2-0

Ma i padroni di casa sembrano non volersi fermare e prima ci provano con Novielli, ma la sua conclusione è fuori, e poi con Lacasella che di testa manda fuori dopo il cross di Tagarielli.

Ma il Cassano si fa ancora vedere con Novielli che crossa per Tagarielli, ma il suo tiro finisce fuori. I padroni di casa non temono gli ospiti e riescono facilmente ad arrivare nella loro area.

Ci provano prima con Ruta che manca di testa il colpo del k.o.,poi con Tagarielli che a botta sicura si vede respingere di piede la sua conclusione, ma nella successiva azione risulta ancora una volta fatale scambio Ruta-Tagarielli, che libera quest’ultimo al tiro e insacca per il 3-0.

Ma i padroni di casa non si fermano qui; e ci provano, con Ruta che serve Novielli, ma il suo tiro viene deviato in angolo; e poi dall’angolo spizzata di testa di Lacasella che rade il palo.

Finisce  un primo tempo a senso unico, dove la partita sembrerebbe già archiviata.

Il secondo tempo comincia con il doppio cambio per la G.C. Cassano con Novielli e Gesualdo che lasciano rispettivamente posto a Colucci e Petragallo.

Cross di Giustino per Colucci che di testa mira alto. Ancora un cambio nelle file cassanesi, Ruta fa spazio ad Adamo. Punizione di Lavermicocca sulla quale manca Lacasella la deviazione vincente. Il mister lascia spazio anche per risola che rileva l’ottimo, e ormai stanco Acquafredda. Colucci entra in area e si inventa uno slalom personale ma il pallone finisce tra le braccia del portiere.

Ma l’ipoteca definitiva della partita arriva ancora dall’ ottimo Leonardo Lavermicocca che arriva alla conclusione dopo un suggerimento di Tagarielli e insacca il definitivo 4-0.

Nella prossima gara, la settima di ritorno, la G.C. Cassano sbarca al Cagnazzi di Altamura per sfidare l’Agon Club Altamura: una partita che si preannuncia spettacolare. Ricordiamo che nella partita di andata la G.C. Cassano si è imposta per 2-1 in casa. Calcio d’inizio ore 9.30.

 

 

(nella foto: Massimiliano Ruta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *