Cronaca

INVESTE UN PEDONE E SCAPPA: ARRESTATO

FOTO_AUTO

Arrestato dai Carabinieri di Cassano un “pirata della strada”: un 37enne incensurato di Gioia del Colle.

Ieri pomeriggio un 57enne albanese che stava transitando a piedi lungo la circonvallazione di Acquaviva delle Fonti è stato investito da un SUV, di colore grigio. Il conducente del mezzo si è fermato e, accortosi della gravità delle condizioni dell’investito, si è fatto prendere dal panico ed è fuggito in direzione Gioia del Colle. Sul posto, i Carabinieri della Stazione di Acquaviva, il Nucleo Radiomobile di Gioia ed il personale del “118” che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, morto per le ferite riportate.

Per risalire al mezzo pirata ed al suo conducente, sono subito scattate le indagini: circa due ore dopo i Carabinieri di Cassano hanno intercettato in paese un SUV grigio – Kia Sorento (nella foto) condotto da un cittadino albanese, che presentava un faro rotto nonché vistose ammaccature nella parte anteriore. Alle domande postegli, l’ignaro albanese riferiva che era stato incaricato dal proprietario del mezzo di recapitarglielo presso una carrozzeria di Cassano per procedere alla sua riparazione. Subito i militari sono risaliti all’intestatario, un giovane di 37 anni, incensurato, di Gioia del Colle; rintracciato presso l’abitazione di residenza, ha confessato dinanzi ai carabinieri la sua colpevolezza.

Il pirata della strada è stato sottoposto agli arresti domiciliari e gli è stata ritirata la patente: dovrà rispondere di omicidio colposo e omissione di soccorso; l’auto è stata sottoposta a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *