Sport

CROSS DEL BOSCHETTO: I VINCITORI

cross_del_boschetto

Si sa, lo apprendiamo dai telegiornali, che questo è purtroppo periodo di valanghe. Ce ne è stata una anche domenica all’Agriturismo Ruòtolo di Cassano, ma grazie al cielo si trattava solo di atleti, per la maggior parte delle categorie giovanili, che hanno invaso il vallone erboso per la 23esima edizione del “Cross del boschetto” organizzata dall’ ‘Amatori Atletica Acquaviva.

I titoli esordienti femminili e maschili sulla distanza di 700 metri sono andati rispettivamente a Jahnyla Ciullo (Atl. Tricase) e Paolo Boccardi (Don Milani Mottola) una “new entry” della premiata ditta targata Tommaso Gentile che tornerà a casa con il titolo della categoria ragazze vinto da Scarano Giada (impressionante il suo ritmo ed il distacco con la seconda arrivata), il titolo Allievi con Vito Minei (complice un infortunio occorso al più accreditato Leonardo Di Leo dell’Amatori Atletica Acquaviva) ed il titolo Allieve con Anna Clemente (per lei una gara con spettacolo annesso, conclusa marciando negli ultimi metri).

Nella categoria Ragazzi c’è da segnalare la vittoria di Gianfranco Petruzzi del Club Runner 87 Valente Arredi di Castellaneta, sodalizio a vocazione Master che ha aperto al settore giovanile.

Tra le Cadette a vincere è Marica Barbieri della NAF Acquaviva, nei maschi di pari età il titolo è andato a Michele Roberto Ninivaggi dell’Alteatletica Altamura che ha buone chances di vittoria per la rassegna nazionale.

Nelle categorie juniores oro maschile per Luigi Rosito (Aden Exprivia Molfetta); al femminile vittoria per Paola Padalino del Cus Foggia.

Per le promesse e senior bottino pieno per l’Alteratletica Locorotondo con Mariangela Ceglia e Ilenia Colucci.

Infine la promessa dell’A.S.D Gargano 2000 Onlus Dario Santoro conquista il titolo assoluto nella 10 chilometri in una gara nella quale il sipontino, dopo le battute iniziali, ha fatto il vuoto dietro di se.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *