Cronaca

AUTO DEI VIGILI IN DIVIETO DI SOSTA

auto_vigili_con_divieto

La prima cosa che insegnano ai futuri giornalisti, nelle redazioni, è saper riconoscere una notizia. Per farlo si ricorre al celeberrimo detto: non fa notizia un cane che morde un uomo, bensì un uomo che morde un cane.

Ricorrendo a questo esempio, potremmo dire che la foto qui sopra – inviataci da una solerte lettrice – è davvero una notizia: l’auto di servizio della Polizia Municipale di Cassano parcheggiata dinanzi ad un “Passo Carrabile”!

La foto è stata scattata l’altro giorno, nei pressi della Scuola Elementare di via Convento, all’uscita dei bambini: insomma, uno straordinario esempio di rispetto delle regole!

Non solo. Dalla foto non si evince ma – per chi conosce le modalità di uscita dei bambini dalla scuola – la strada viene transennata dalla Polizia, prima dell’uscita degli alunni, proprio per non far passare auto e le macchine presenti al momento di posizionare le transenne, vengono fatte rimuovere per lasciare un adeguato spazio ai ragazzi e ai genitori presenti.

Ci auguriamo che la segnalazione della lettrice serva a far rispettare un pò di più le regole.

Nel frattempo, lanciamo un quesito fra i lettori: secondo voi, l’Agente che ha parcheggiato lì quell’auto, se la sarà fatta o no la multa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *