Sport

G.C. CASSANO,CHIUDE IL CAMPIONATO A METÀ CLASSIFICA

foto_tre_allievi

Domenica 7 marzo si è disputato l’ultimo incontro del campionato allievi provinciali che ha visto scontrarsi Gioventù Calcio Cassano e Puma Palo.

Il Cassano parte subito arrembante e manca subito un gol con occasione di Lacasella e un minuto più tardi è Ruta a insaccare con una bellissima girata al volo, 1-0. Ma sono ancora i padroni di casa a portarsi in avanti,ci prova Lacasella in due occasioni, la prima viene annullata per fuorigioco e nella seconda si riscatta mettendo la palla ancora una volta di testa in rete. 2-0.

Verso lo scadere del primo tempo Tagarielli mette in area un tiro cross che  sfiora pericolosamente la traversa. Subito dopo il Palo commette fallo a ultimo uomo su Lacasella, travolgendo quest’ultimo e l’arbitro decreta l’espulsione per il giocatore incriminato.

Il primo tempo si conclude con un’unica squadra in campo, il Palo non macina gioco, e senza ulteriori azioni salienti.

Durante la pausa viene espulso Novielli per presunte bestemmie udite dal direttore di gara. Il secondo tempo comincia con un rigore assegnato ai padroni di casa; dagli undici metri va Savino a battere ma la manda alta di un soffio.

Dopo uno scontro Giustino cade malamente sulla spalla, e quindi è costretto a lasciar spazio a Ciccarone. Come ogni partita Savino è chiamato al miracolo di giornata, colpo di reni e mette la palla sulla traversa. Arriva anche il momento di Colucci che va a sostituire Desantis. Arriva il rosso anche per Tagarielli per proteste evitabili.

Nuovo contropiede casalingo con Gesualdo che insacca il portiere per il 3-0. Ma non passa nemmeno un minuto che Ciccarone ci vuole mettere la firma, prima di testa con un pallonetto evita il portiere e poi insacca elegantemente per il 4-0.

Gli ospiti dagli sviluppi di un calcio di rigore commettono fallo nella propria area su un giocatore cassanese,e per l’arbitro è penalty, che insacca Quatraro per il definitivo 5-0.

La partita si conclude con 15’ di anticipo perché l’allenatore del Puma Palo rileva dal campo tutti i giocatori, restando sotto il numero minimo consentito dal regolamento.

La G.C. Cassano conclude un anno pieno di soddisfazioni, posizionandosi a metà classifica e non subendo nemmeno una rete in casa, in questo girone di ritorno.

Dal prossimo mese gli allievi della G.C. Cassano prenderanno parte al Torneo sperimentale per i giocatori di classe ’94-’95. A dirigere la squadra sarà ancora mister Tassielli, che nella sera di domenica, ha ricevuto una dedica da parte dei nati nel ‘93 della squadra, fieri di esser stati allenati da lui.

 

Nella foto : Quatraro Giovanni, Savino Nunzio e Tagarielli Paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *