Uncategorized

LA SFIDA DI BOCCARDI, IL PROGRAMMA PER CASSANO

boccardi-programma

A pochi giorni dall’importante competizione elettorale, ci fermiamo un istante a guardarci intorno nella grande ‘giungla’ dei candidati al consiglio regionale.

Abbiamo ritenuto importante soffermarci sui punti programmatici di Michele Boccardi, candidato al consiglio regionale per il PDL, che nel nostro Sud Est Barese interrogano, aprono scenari e arricchiscono questa campagna elettorale di contenuti e soluzioni concrete alle problematiche del territorio, nel tempo in cui la politica è sempre più lontana dai cittadini e da proposte reali.

Anche Cassano delle Murge rivendica una maggiore rappresentanza al palazzo regionale e Boccardi, sostenuto e voluto da Fitto e Palese a rappresentare questo territorio, si inserisce in questo contesto: essere un anello di congiunzione tra l’ente regionale, le istanze territoriali e le esigenze dei singoli comuni.

Michele Boccardi, in questi giorni si è confrontato con gli elettori, le associazioni e le categorie economiche, i rappresentanti istituzionali in loco, mettendo un punto fermo sui contenuti e le tematiche del nostro Comune.

Cassano rivendica un ruolo di tutto rispetto nel campo del turismo e dei servizi turistici. Gode di una posizione geografica strategica vanta decine di ettari di bosco (foresta Mercadante in primis) e strutture architettoniche, masserie e luoghi di attrazione turistica da valorizzare e inserire in un contesto più ampio.

Il Progetto Boccardi sostanzialmente punta alla messa in rete dei servizi turistici integrati. Cassano è il cuore pulsante del settore agriturismo, dell’enogastronomia e della ristorazione nell’alta Murgia.

Rocco Palese del resto aveva già messo in guardia rispetto ai rischi legati al turismo, certamente una delle principali risorse strategiche in Puglia: “Occorre passare dallo spontaneismo di Vendola alla programmazione di una vera e propria politica industriale. L’offerta turistica pugliese è un bel mosaico a cui mancano molte tessere per diventare unica. Su ciascuna di queste tessere mancanti concentreremo gli interventi.”.

Così, Palese a proposito del turismo e dello sviluppo dei sistemi integrati.

Cassano delle Murge beninteso, non può costituire una tessera fuori dal comune e dal territorio di riferimento.

A breve nuovi video e contenuti esclusivi della lunga e appassionante torunée elettorale di Michele Boccardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *