RUBANO IL CONTATORE E ALLAGANO UN LOCALE
Nel tentativo di rubare un contatore dell’acqua, hanno fatto saltare i tubi, provocando l’allagamento di un locale: mezzo metro d’acqua che ha messo nei guai le abitazioni vicine, costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire.
E’ successo in un vecchio palazzotto abbandonato nel centro storico di Cassano, fra via Sanges e piazza Adua, in Vicolo 3 S. Stefano.
Ignoti, verso le 3 di ieri notte, si sono introdotti, in uno dei locali a piano terra, da tempo abbandonati: pare che la proprietaria sia di Bari e non venga praticamente mai a Cassano, sicchè l’abitazione è in continuo decadimento.
Secondo i Vigili della Compagnia di Altamura l’obiettivo era il furto del contatore dell’acqua, anche se non si comprende bene il motivo e l’utilizzo possibile. Comunque sia, una volta divelto il contatore, l’acqua ha cominciato a fuoriuscire. Solo nella prima mattinata, i vicini si sono accorti della fuoriuscita ed hanno dato l’allarme all’Acquedotto Pugliese e ai Vigili che hanno provveduto a interrompere l’erogazione dell’acqua e ad aspirarla con le idrovore. L’operazione ha richiesto diverse ore di lavoro.
Si calcola che l’altezza avesse raggiunto circa 50 cm. sul muro provocando anche macchie di umidità sulle pareti adiacenti.
Sul fatto indagano i Carabinieri.
Il fotoreportage qui sotto è a cura di Giuseppe Ferrante.
Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2010/allagamento{/gallery}