Politica

BAGNO DI FOLLA PER ZULLO E FITTO

zullo_fitto

E’ stato un vero e proprio bagno di folla, quello di ieri sera a Cassano per il Ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, a sostegno di Ignazio Zullo, candidato alle elezioni regionali della Puglia per il “Popolo della Libertà” con Rocco Palese presidente.

Circa 1200 persone hanno riempito l’enorme salone de “Il Portico” che ha accolto Ignazio Zullo, consigliere regionale uscente, presentato dal sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio.Uomo sempre presente e collega di grande moralità e umanità” lo ha definito la Di Medio e Zullo ha ripercorso i cinque anni della sua attività in consiglio regionale, a sostegno di tante battaglie per la vita, per la sanità, per il territorio.

Molte mie osservazioni e proposte – ha detto Zullo – sono poi diventate leggi regionali: basti pensare a quella sul cordone ombelicale, per la cui raccolta è stato istituito presso l’ospedale di San Giovanni Rotondo una speciale unità operativa o a favore dei bambini dislessici che ora avranno, a scuola, assistenza adeguata”.

Purtroppo non sempre i “consigli” derivati dall’esperienza di Ignazio Zullo nel Servizio Sanitario Nazionale sono stati ascoltati da Vendola e dai suoi assessori alla sanità. “Se l’avessero fatto – ha rimarcato il consigliere regionale – oggi non avremmo avuto gli otto morti dell’ospedale di Castellaneta o i tanti casi di malasanità”.

Proprio sulla sanità vendoliana si è concentrata l’attenzione di Zullo che ha ricordato come le liste di attesa sono ancora lì, il Piano regionale pensato da Fitto è ancora lì e “le poesie di Vendola non producono fatti ma solo malversazioni e tangenti”.

Critici anche i commenti sul lavoro, l’agricoltura, la formazione, il turismo: una regione abbandonata a se stessa, la Puglia, che spende e spande in “Notti Bianche” e non si cura della crisi dei reparti produttivi, lasciando per strada giovani e disoccupati. Zullo, a proposito delle “Notti Bianche” ha detto che l’assessore alla cultura e turismo del Comune di Cassano, Pierpaola Sapienza ha organizzato una Notte Bianca di successo con soli 500 euro del Comune.

Con un ritardo di mezz’ora, è arrivato il Ministro Raffaele Fitto che non ha deluso le attese, rimarcando la contrarietà al governo Vendola “che sembra più Alice nel paese delle meraviglie che il Governatore della Puglia, visto che sotto il suo naso succede di tutto e lui neanche se ne accorge”.

L’attenzione di Fitto si è poi concentrata sulla necessità di convincere le migliaia di elettori indecisi ad andare a votare, per non lasciare in regalo a Vendola ed ai comunisti la Puglia. “Occorre che ci concediate questa settimana – ha detto Fitto – affinchè possiate raggiungere tutti coloro che conoscete e convincerli che stare alla finestra o dare un voto dannoso come quello per la Poli Bortone, fa solo il gioco di Vendola”.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2010/fitto{/gallery}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *