Attualità

CASSANESI (11.754): OGGI AL VOTO!

scrutatorijpg

Sono 11.754 i cittadini cassanesi che da questa mattina sono chiamati a rinnovare il Consiglio Regionale della Puglia e il Governatore che amministrerà la Regione per i prossimi cinque anni.

Secondo i dati forniti dall’Ufficio Elettorale del Comune di Cassano delle Murge, coordinato dal dott. Stefano Colucci, le elettrici sono 5.977 mentre gli elettori sono 5.777.

Ci sono poi 527 cassanesi residenti all’estero che hanno diritto di voto ma che difficilmente si recheranno alle urne, dovendo tornare appositamente da fuori nazione: per le amministrative (anche regionali) non è previsto, infatti, il voto all’estero, presso ambasciate o consolati d’Italia.

I 13 seggi cassanesi, questa mattina alle 8.00, si sono aperti regolarmente e resteranno in funzione fino alle 22.00 per poi riaprire domattina alle 7.00 fino alle 15.00. Subito dopo cominceranno le operazioni di scrutinio dei voti. Non vi sono particolarità da segnalare se non il fatto che cinque Presidenti di Seggio non si sono presentati presso le sezioni, di fatto rinunciando all’incarico ricevuto e sono sati sostituiti.

Ricordiamo anche che l’Ufficio Elettorale del Comune di Cassano delle Murge, in piazza Rossani, è aperto per tutto il tempo delle operazioni di voto e vi si può fare riferimento per informazioni, richiesta di duplicati della Tessera Elettorale o altre incombenze.

CassanoWeb seguirà costantemente lo spoglio delle schede, con aggiornamenti anche da fuori paese, soprattutto per quel che riguarda le preferenze accordate ai singoli candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *