Cronaca

ARRESTI PER DROGA. NUOVI PARTICOLARI

Arrestato-ammanettato-da-Gdf_

Emergono nuovi particolari dall’operazione antidroga di lunedì scorso della Guardia di Finanza di Monopoli su Cassano.

Come si ricorderà, le Fiamme Gialle hanno arrestato due persone: un giovane cassanese, appena ventenne, S.S. le sue iniziali e un citadino albanese, H.S., 24 anni, anch’egli incensurato ma con a carico una denuncia a piede libero per utilizzo, probabilmente personale, di droga. Quest’ultimo pare fosse il “capo”, che painificava le operazioni, i luoghi dello spaccio e teneva i contatti con i fornitori; il giovane cassanese, invece, fungeva probabilmente da cassiere: nelle sue tasche i militari hanno trovato e sequestato 325 euro frutto della sua “attività”.

I due, secondo le indagini, agivano non solo nel paese murgiano ma anche a Sannicandro, nei pressi della Stazione ferroviaria, a bordo di una “Smart”, poi sequestrata assieme a tre cellulari.

La loro base, tuttavia, rimaneva Cassano dove i due hanno la residenza e il fatto che avessero con sè 197 dosi di stupefacenti (tra eroina e cocaina) lascia capire come il loro mercato fosse abbastanza florido ed esteso e che stessero per allargare il loro giro anche ad altri paesi. Rilevante, comunque, è che si tratti del più grosso sequestro di droga effettuato a Cassano negli ultimi anni: circa 73 grammi in totale.

Con quelli di lunedì scorso sono otto gli arresti per traffico di sostanze stupefacenti operati dalla Guardia di Finanza di Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *