Politica

ZULLO RINGRAZIA. ORA OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA

comizio_ignazio

“Una opposizione costruttiva, basata sui nostri valori, sulle nostre qualità e capacità. Vendola governi la Puglia, ne ha pieno diritto: noi cercheremo di far capire ai pugliesi che hanno sbagliato a ridargli fiducia”.

E’ il programma politico dei prossimi cinque anni che Ignazio Zullo, riconfermato consigliere regionale nelle fila del PdL, ha tracciato nel corso del comizio di ringraziamento, ieri sera in piazza Moro a Cassano.

Un comizio seguito da quasi duemila persone, moltissime provenienti da fuori paese, che hanno tributato a Zullo gli onori della riconferma ottenuta per via Capruzzi. Quel tributo che in parte Cassano ha negato: “Le mortificazioni si hanno sempre nel proprio paese…chissà perché – ha detto il consigliere in apertura di comizio, dopo la presentazione fatta dal sindaco Maria Pia Di Medio – ma questa è una serata di ringraziamento e non di polemiche”.

Zullo ha ringraziato tutti i sostenitori, i 10.147 votanti, coloro che hanno “votato con il cuore, per la stima e l’affetto”. Ed ha ringraziato anche i suoi avversari perché “in questo modo ci si è accorti di come sia duro, difficile, emergere in un contesto politico dove ci si confronta in un bacino non locale ma provinciale, regionale”.

Tornando alla Regione, il consigliere del PdL ha spiegato come il centrodestra, soprattutto all’inizio del mandato elettorale nel quale Vendola vinse per appena 14mila voti, orientò l’opposizione verso il disconoscimento nei confronti del presidente del centrosinistra, eletto per pochi voti di differenza.

“Oggi non può essere così – ha detto Zullo – perché la Puglia si è espressa e io sono convinto che siamo stati chiamati lì a risolvere i problemi delle persone, problemi che non possono essere risolti da una sola parte politica ma vanno affrontati assieme, col dialogo e con la opposizione costruttiva” nella speranza che il PdL e tutto il centrodestra si riconosca in questa linea.

Dopo aver ringraziato il Ministro Raffaele Fitto (“per molti un capro espiatorio della sconfitta, per me resta un amico sincero”), il coordinatore della PdL, il senatore Amoruso e l’intero Popolo della Libertà per averlo candidato, Zullo ha chiuso il comizio ribadendo che la maggioranza che governa al Comune di Cassano “è una squadra forte, coesa che ha dimostrato ancora una volta di essere in buona salute: lunga vita al sindaco Di Medio”.

Ultima stoccata agli avversari politici locali che “si sono divisi, non hanno saputo stare assieme, dimostrando che ciò che li univa finora era la brama di potere”.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2010/ringraziamento{/gallery}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *