QUESTA SERA A TEATRO PER LA CHIESA MADRE
Una sera a teatro per recuperare fondi destinati al restauro della Chiesa Madre. E’ l’idea dell’associazione culturale “Luci.. a teatro”, che ha deciso di allestire uno spettacolo dal titolo “La scole me dej la libertè”, domenica 18 Aprile – ore 20,30 – presso l’Oratorio S. Maria Assunta, in Via Fermi.
“L’associazione – si legge in un comunicato – resasi conto delle difficoltà economiche in cui versa la Parrocchia S. Maria Assunta, per i lavori di restauro agli stucchi centenari, presenti nella navata centrale, ha deciso che l’intero incasso della serata, sarà affidato al parroco don Nunzio Marinelli che lo utilizzerà per il suddetto restauro”.
“La scole me dej la libertè” narra la storia di una famiglia contadina dignitosa, la padrona di casa è il perno intorno al quale ruota tutta la vita familiare, mentre, il marito vuole superare il senso di inferiorità nei confronti della moglie e per questo sceglierà di frequentare la scuola serale in un mix di equivoci e situazioni davvero esilaranti. Questo gesto porterà tutti i componenti della famiglia a capire l’importanza di affermarsi e realizzare i propri desideri.
Non resta, dunque, che partecipare in massa all’iniziativa: per assistere ad uno spettacolo divertente e aiutare la nostra chiesa.