Sport

TERZO COUNTRY DELLE QUERCE, I VINCITORI

partenza_categoria_grandi_picnik

Domenica  18 aprile presso “Masseria Ruotolo” si è svolta la 3° “Cross Country delle Querce – Memorial Gino  Di Giuseppe” organizzata dall’ associazione ciclistica Fausto Coppi di Acquaviva.

Alla competizione si sono iscritti oltre 300 ciclisti di varie categorie arrivati da tutta la regione, e numerose anche le persone al seguito.

La manifestazione si è svolta su due tracciati immersi in boschi di macchia mediterranea e querce roverelle. Il primo di 4.2 km sulla quale si sfidavano le categorie giovanili (allievi , esordienti, donne allievi ed esordienti), e il secondo di 6.7 Km + 2.9 Km di tratto di lancio nel quale si sfidavano le categorie agonistiche ed amatoriali (uomini e donne).

Nella categoria giovanile il vincitore è stato Gianvito Di Niso seguito da Gallo Michele e Rossi Mattia.

Il vincitore che indossava il numero 238 ha rilasciato alla stampa queste dichiarazioni: “E’ stata un ottima settimana di allenamento, anche se un po’ precario per via delle condizioni atmosferiche; ho effettuato una partenza molto brutta, all’esterno, non avendo il terreno ideale per scattare. Nei giri seguenti ognuno ha preso il proprio passo, e io con il mio ritmo, soprattutto nell’ultimo giro sono riuscito a allungare sul mio avversario”.

Nella categoria amatori e agonisti il vincitore è stato Delli Noci Andrea seguito da De Leo Marco e Notarangelo Graziano.

Delli Noci che correva con il numero 127 invece ha lasciato queste dichiarazioni: “Le scorse gare sono state un po’ sfortunate a causa di problemi logistici, invece in questa mi son voluto riscattare. Il percorso era abbastanza tecnico con discese guidabili e salite in pendenza. Le curve e le discese erano ben segnalate”.

Ai due vincitori va la maglia di campione regionale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *