Cultura

STASERA A TEATRO CON “IN CERCA DI…”

teatro

Secondo e ultimo appuntamento con “L’alcool non è il paradiso” l’esilarante opera teatrale del gruppo  “In cerca di…” compagnia  sostenuta dai donatori di sangue Fratres di Cassano “Santa Maria Assunta” questa sera  alle 20.00 nel teatro dell’oratorio Santa Maria assunta ad ingresso libero.

L’opera frutto della creatività di Vittorio Ariano quarantenne volontario Fratres e animatore è ispirata alle vicende quotidiane di due amici sindacalisti dediti all’alcool i quali un giorno in stato d’ebbrezza fanno un incidente con la moto e si risvegliano in paradiso. Qui i due porteranno scompiglio  nel cielo tanto da arrivare a mettere in dubbio la leadership di San Pietro fondando persino un fantomatico movimento politico di uguaglianza nell’empire il Gdp (Giustizieri del paradiso).

Due atti per ridere e meditare su senso civico e rispetto dei valori della vita in quest’opera che riafferma gli attori, tutti under 20, dei veri e propri professionisti. “L’alcool non è il paradiso” è anche un’opera dai contenuti onirici e che rimanda all’inconscio rendendo gli attori personaggi universali con vizi e desideri intimi i quali si scontrano con la ruotine della quotidianità di coniugi demotivati e appiattiti dalle difficoltà della vita del mondo d’oggi: dal lavoro che manca, alla carenza di ideali, alla società che ci rende sempre più individui soli. Un’opera che riconferma Vittorio Ariano il “De Filippo nostrano” il quale con spirito  d’iniziativa e tanta abnegazione continua a dare punti di riferimento e sani ideali ai giovani cassanesi sempre più “in cerca di…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *