Attualità

NATUZZI: PRONTO A RIASSORBIRE GLI ESUBERI

natuzzi

L’imprenditore santermano Pasquale Natuzzi ha illustrato ieri a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo economico, le linee di un piano di rilancio legato alla sottoscrizione di un Accordo di Programma che potrebbe essere definito in un nuovo incontro fissato per il 19 maggio prossimo.

L’azienda è pronta a riassorbire i 1.440 esuberi attualmente in cassa integrazione straordinaria, chiudendo i conti lavorazioni esterni e potenziando i siti produttivi di Puglia e Basilicata. Tra questi, gli stabilimenti di Matera “Jesce 1” per la produzioni di meccanismi per divani con 165 addetti e di La Martella con 75 dipendenti nel settore della logistica. 

Nel corso dell’incontro, Natuzzi ha illustrato alcuni dati del Gruppo come quelli legati al fatturato, passati da 805 milioni di euro nel 2002 ai 519 milioni del 2008. Nello stesso periodo i dipendenti sono passati da 3.185 a 3.005, “grazie a incentivi o ad altre forme di esodo volontario”. 

All’incontro hanno partecipato rappresentanti delle Regioni Puglia e Basilicata, della Confindustria lucana e pugliese, delle segreterie nazionali del comparto del mobile imbottito di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, e dei servizi Fisascat Cisl, Filcams Cgil, Uiltucs Uil e la Cisal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *