Attualità

RIFIUTI, L’ORGANICO BESTIA NERA DELLA DIFFERENZIATA

raccolta

A chiusura del nostro questionario, vogliamo ringraziare www.cassanoweb.it che ci ha permesso, grazie al link permanente che reindirizzava al nostro questionario, di raggiungere molti altri Cassanesi, passando dal 40% al 55% di intervistati residenti a Cassano.

Riportando i dati definitivi sulle percentuali di quanti fanno la raccolta differenziata dell’organico e di altre frazioni, confermiamo la tendenza per cui l’organico resta la pecora nera della differenziata. Infatti, nonostante l’80% degli intervistati effettui regolarmente la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, solo il 40% di essi (che rappresenta il 48% del totale) effettua anche la raccolta dell’organico.

Abbiamo chiesto, inoltre, di specificare i motivi che portano a non differenziare l’organico, e le modalità, per chi la effettua, dello smaltimento dell’organico.

La maggior parte di coloro che hanno risposto “altro” hanno puntualizzato che il motivo sta tutto nella cattiva organizzazione della raccolta dell’organico a Cassano, vuoi perchè nei bidoni dell’organico viene buttato di tutto, vuoi perchè si pensa che i camion raccolgano tutto insieme, organico e non.

Geopolis Energie pubblicherà a breve i risultati completi dell’indagine svolta, andando a collegare i dati emersi durante i focus group con i risultati del sondaggio, al fine di analizzare e sviluppare tutte le idee venute fuori grazie al contributo di tutti i cittadini coinvolti.

Continuate a seguirci

www.geopolisenergie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *