UN ALTRA AUTO A FUOCO. IL NOE SEQUESTRA DISCARICA ABUSIVA
Ancora una notte di fuoco, in via Cilea, nei pressi della Chiesa della Madonna delle Grazie. Una “Audi” è andata completamente distrutta in un incendio che si è propagato verso l’1.30 di questa notte.
Il fuoco è stato spento dallo stesso proprietario ma comunque sul posto sono intervenute una pattuglia della vigilanza notturna “Pelicanus” e una dei Vigili del Fuoco di Altamura.
E’ la seconda auto in quattro giorni che viene divorata dalle fiamme nel corso della notte ma al contrario dell’episodio di giovedì scorso, pare che prima dello scoppio dell’incendio alcuni testimoni abbiano visto nei pressi dell’auto tre giovani armeggiare. Potrebbe, dunque, trattarsi non di una casualità ma di dolo.
Intanto, sempre restando alla cronaca, il Nucleo Operativo Ecologico (NOE) dei carabinieri di Bari ha sequestrato un’area di circa 2.000 mq. in Contrada “Parco Forte” e denunciato un uomo di 30 anni, L.C., cassanese. I militari hanno trovato sul suo suolo una sorta di discarica non autorizzata: veicoli fuori uso, roulotte arrugginite, elettrodomestici, prefabbricati e quant’altro che secondo la classificazione europea sono assimilabili a “rifiuti pericolosi” per cui l’uomo non aveva alcuna autorizzazione.
Il terreno, dunque, è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziaria al Comandante della Polizia Municipale di Cassano, Cap.no Petruzzellis in attesa degli sviluppi del caso.