Cultura

DUE PREMI PER L’ORCHESTRA DE “AL BOSCO SONORO”

bosco_sonoro_a_sannicandro

L’orchestra della scuola di musica ”al bosco sonoro” è stata pluripremiata lo scorso 8 e 9 maggio a due concorsi tenutisi a Molfetta e a Sannicandro.

L’orchestra, che già da tempo condivide l’esperienza musicale, è composta da 18 alunni di età compresa tra gli 8 e i 12 anni; ma è stata la prima volta che si è imbattuta  in due concorsi (tra cui uno regionale), dove hanno potuto esprimersi musicalmente e mettere  a frutto il loro giovane talento.

Sono stati per  loro due giorni di intense emozioni e di forte concentrazione per poter dare il meglio  nei pochi minuti messi a disposizione dalla commissione esaminatrice e cercando di centrare l’obiettivo per suonare nelle loro migliori possibilità.

Infatti, sono giunti  due primi premi nella loro categoria; ciò è stato motivo di gioia e soddisfazione per questi imberbi musicisti e soprattutto per la loro insegnante di orchestra, il   M° Mina Pesce e il loro docente nonché Presidente della scuola di musica il M° Roberto Angiulo.

Lo stesso entusiasmo e soddisfazione è stata espressa dai loro genitori che, in questi due giorni, hanno accompagnato e assistito fino alla fine  della tanto attesa premiazione i loro figli. E’ stato un obiettivo importante e notevole quello che questi ragazzi hanno raggiunto dopo vari anni di studio e impegno. Qualcuno di loro si era già distinto negli anni precedenti come solista ad altri concorsi vincendo primi posti; altri, invece, hanno già intrapreso o stanno per intraprendere la strada del professionismo musicale  al Conservatorio.

 

bosco_sonoro_a_sannicandro_2

Altri impegni aspettano ora all’orchestra “al bosco sonoro” la quale, vincendo il primo premio assoluto al concorso regionale di Sannicandro  presso il Castello Svevo, sarà ospite del concerto finale che si terrà, alla fine delle giornate dedicate al concorso, davanti alla commissione e alle autorità locali.

In definitiva un’enorme traguardo e soddisfazione quello di poter suonare insieme a tutti i vincitori in una location suggestiva e con un pubblico autorevole.

L’orchestra “al bosco sonoro” è così composta:

primi violini: Carrasso Letizia, Campanale Giuseppe, Brigida Mattiace, Nicoletta Lionetti.

secondi violini: Coscia Vito, Giannullo Alessia, Mesto Davide, Lerario Lucia.

chitarre: Gargano Elisa, Laterza Giovanni

percussioni: Basile Leonardo, Campanale Giovanni, Mariano Filippo Natale, Natuzzi Giuseppe, Michel Coscia.

tromba: Massaro Alessio

pianoforte: Atlante Arcangelo, Cotruvo Angelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *