Cronaca

ONDATA DI FURTI IN PAESE: AUTO, SOLDI E PERFINO…OLIO

furto-dauto

Nuova ondata di furti in paese. Dopo un periodo relativamente traquillo, nell’ultima settimana si sono registrati decine di furti a danni di abitazioni in diverse zone del paese. In almeno un caso i malviventi avrebbero agito – secondo i proprietari – utilizzando un gas soporifero. La famiglia in questione, infatti, dormiva mentre i ladri sono entrati in casa, di notte, prelevando soldi, qualche prezioso e diversi elettrodomestici hig-tech.

Nel mirino dei ladri anche diverse auto, rubate direttamente dal garage dei proprietari. I casi segnalati alle forze dell’ordine cassanesi sono almeno tre.

Ma in tempi di crisi, evidentemente, non si butta via niente: ne sanno qualcosa alcuni condomini di un palazzo dalle cui autorimesse sono spariti quintali di olio contenuti in fusti d’acciaio. Un furto a ripetizione che ha fruttato ai ladri diverse centinaia di euro in “natura”.

Solo due giorni fa, infine, sono stati presi di mira alcuni locali del centro storico di Cassano, nella zona di via Cesare Battisti. A farne le spese anche la Pro Loco cassanese: i ladri hanno spezzato il lucchetto d’acciaio che chiudeva il portone della sede e sono entrati senza, però, toccare nulla. D’altra parte, oltre a un pò di documenti, c’era davvero poco da portar via.

Poco dopo le stesse persone hanno fatto visita ad alcune cantine e “sottani” nei pressi della associazione ma anche in  questo caso nulla è sato prelevato anche perchè, forse allertati dai rumori, alcuni cittadini si sono svegliati mettendo in fuga i malviventi.

Ad oggi non ci sono specifiche denunce per tutti i furti ma in diversi hanno segnalato l’accaduto ai Carabinieri che mantengono alta la guardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *