Sport

BADMINTON, IL “LEONARDO” ALLE FINALI NAZIONALI A MILANO

badminton1

Con la partecipazione delle rappresentative di tutte le regioni italiane si stanno svolgendo le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2009/2010 di II Grado, cat. allievi/e presso il PalaBadminton di Milano a cui partecipa la rappresentativa cassanese del Liceo “Leonardo”.

La squadra (nella foto, la premiazione al Campionato Regionale) è composta dalle campionesse regionali Angela Calò, Francesca De Staso, Claudia Montenegro. L’allenatore è il prof. Giuseppe Calò.

I Giochi Sportivi Studenteschi di Badminton sono promossi ed organizzati dalla Federazione Italiana Badminton con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR).

All’evento nazionale prendono parte le 40 scuole vincitrici delle fasi regionali delle categorie Allievi e Allieve. Le due scuole di ogni regione compongono un’unica squadra formata da 6 atleti, 3 maschi e 3 femmine per un totale complessivo di 120 atleti che disputeranno il torneo a squadre. Ogni incontro si svolgerà sulla distanza di 5 partite: singolare e doppio maschile e femminile, doppio misto.

Queste le scuole in gara: dall’Alto Adige l’Istituto Merano e l’istituto Silandro di Bolzano, dall’Abruzzo l’Istituto Da Vinci di Lanciano e il Liceo Galilei di Lanciano, dalla Basilicata l’Istituto Flacco di Venosa, dalla Calabria il Liceo G.B. Scorza di Cosenza, dalla Campania il Liceo C. Miranda di Frattamaggiore e il Liceo “P.Calamandrei” di Napoli, dall’Emilia Romagna l’Istituto A. Berenini di Fidenza e l’Istituto Marie Curie di Savignano Sul Rubicone, dal Friuli Venezia Giulia il Liceo Galilei di Trieste, dal Lazio il Liceo Baccelli di Civitavecchia, dalla Liguria il Liceo C. Colombo di Genova ed il Liceo “M.L. King” di Genova, dalla Lombardia l’Istituto Betracchi di Lecco ed il Liceo Galilei di Voghera, dalle Marche il Liceo Scientifico Torelli di Fano ed il Liceo “E. Medi” di Senigallia, dal Molise il Liceo Classico “M.Pagano” di Campobasso, dal Piemonte l’ITIS Ciampini di Novi Ligure ed il Liceo Classico “G. Govone” di Alba, dalla Puglia il Liceo “Tarantino” di Gravina in Puglia e l’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Cassano Murge, dalla Sardegna l’Istituto “Roth” di Alghero, dalla Sicilia l’ITIS Ferraris di Acireale ed il Liceo Maurolico di Messina, dalla Toscana l’Istituto “Manetti” e l’ITC V. Fossombroni di Grosseto, dal Trentino l’Istituto “Marconi” di Rovereto e l’Istituto I.S. Weisse Rose di Cavalese, dall’Umbria il Liceo Galilei di Terni ed il Liceo “R. Donatelli” e dal Veneto I. I. S. “U. Masotto” di Noventa Vicentina ed il Liceo E. Medi di Villafranca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *