Enjoy Cassano

ROY PACY & ARETUSKA ALLA NOTTE BIANCA DI CASSANO

roy_paci_a_notte_bianca

Il 24 luglio avrà luogo la terza edizione della Notte Bianca di Cassano delle Murge.

Organizzata anche quest’anno dai giovani appartenenti alle associazioni “TURISTICAMENTE” e “GIOVANI FUORI DAL COMUNE” con la collaborazione di numerose altre associazioni; la NOTTE BIANCA cresce ulteriormente proponendo nel suo “contenitore” eventi in ben otto piazze del paese.

L’evento principale sarà il concerto, gratuito, di Roy Paci & Aretuska, che avrà luogo in piazza Merloni. Roy Paci ha pubblicato lo scorso 4 maggio il nuovo album “LATINISTA” a quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “SUONOGLOBAL”.

Anticipato dal singolo “Bonjour Bahia”, scritto e composto da Roy Paci e Lorenzo “Jovanotti”, “LATINISTA” è un nuovo capitolo del progetto Roy Paci & Aretuska che, dopo 10 anni di intensa attività live, conferma la maturità artistica del cantante e trombettista, ampliando ulteriormente il suo immaginario musicale e creativo. “LATINISTA” è, come afferma Roy Paci, “un modo adamantino e vibrante di partorire ogni singolo brano, concepito nel luogo ove lo stimolo creativo si è innescato.” L’album incarna “flussi musicali all’apice della sinestesia in forma pura. La preclarità assoluta di tutti i miei scritti musicali. L’hapax definitivo e liberatorio della mia musica a 360 gradi.”

“LATINISTA” è stato preprodotto in Brasile, a Morro de São Paulo, e registrato a Lecce, negli studi di Roy Paci.

I brani di “LATINISTA” sono stati scritti da Roy Paci, con la collaborazione di alcuni artisti tra i quali Lorenzo “Jovanotti” (Bonjour Bahia), Caparezza (NoStress).


La Notte Bianca di Cassano delle Murge è autofinanziata: per la copertura delle spese il coordinamento della Notte Bianca lancerà una grossa LOTTERIA confidando nel supporto di tutti i cittadini e di tutte le realtà commerciali che vorranno investire in questa meravigliosa vetrina notturna.

Per informazioni: nottebiancacassano@gmail.comwww.nottebiancacassano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *