LAGOGEMOLO, RISSA CON DUE FERITI
E’ di due feriti con prognosi dai cinque ai dieci giorni la rissa scoppiata ieri sera nei pressi di Lagogemolo, il borgo turistico sulla provinciale Cassano-Altamura.
Tutto è cominciato intorno alle 19.00 quando alcuni operai dell’AQP si sono recati nella zona dei residence Borgo Incoronata-Lagogemolo per riattivare alcune condutture dell’acqua, interrotta da qualche giorno, così come CassanoWeb ha raccontati nei giorni scorsi.
Secondo l’Acquedotto ci sono diversi casi di morosità che nonostante solleciti e ingiunzioni di pagamento restavano insolute. Da qui la decisione di chiudere l’acqua a tutti, anche a coloro che le bollette le hanno sempre pagate e che si sono visti – per colpa di pochi – i rubinetti a secco dall’oggi al domani.
Arrivati gli operai, dicevamo, alcuni abitanti dei borghi hanno chiesto quando effettivamente l’acqua sarebbe arrivata nelle case, secondo quanto poi raccontato alle forze dell’ordine da alcuni residenti. Ma gli animi tesi, l’esasperazione e magari il caldo, hanno fatto degenerare quella che era solo una discussione in una vera e propria rissa, con spintoni, calci, pugni e qualche “arma impropria”.
I Carabinieri di Cassano hanno ascoltato in Caserma una decina di persone, fino alle tre di questa notte e di nuovo questa mattina sono stati fatti presso i borghi residenziali accertamenti e ispezioni, anche con l’ausilio della Polizia Municipale di Cassano e con il personale del Comune.