Sport

NATI SULLE MURGE, NUOTATORI PROVETTI

domenico_palumbo_gara_nuoto

Sono nati sulle Murge ma sembra che l’acqua, il mare sia il loro elemento.

Tanto da cominciare ad affermarsi in importanti gare come la “Traversata di San Vito”, gara di nuoto di fondo di 5 km. disputatasi a Polignano a mare domenica scorsa.

Fra le centinaia di partecipanti giunti da tutta la Puglia e non solo, infatti, c’erano anche due cassanesi: Domenico Palumbo e Antonio Minervini.

Il primo, classe ’94 è alla sua prima gara di fondo, ovvero in mare aperto; un impegno notevole arrivato dopo numerose gare e ottimi risultati in piscina. Ha percorso i cinque chilometri in 1h. 39m. e 01s. concludendo al 53° posto assoluto, e 3° nella categoria fino a 16 anni. “E’ stato un  ottimo piazzamento e solo un errore tecnico mi ha fatto scalare numerose posizioni –ha detto Domenico a CassanoWeb – perché, in effetti, sono giunto 40° al traguardo ma avrei dovuto attivare con le mani il blocco del traguardo e non solo passarci sotto”.

Il piccolo errore che nulla toglie, però, alla prestigiosa affermazione accompagnata da un altro ottimo piazzamento, quello di Antonio Minervini, nato a Gioia del Colle ma da tempo a Cassano, giunto 29° assoluto con il tempo di 1h. 35m. e 20s.

 

domenico_palumbo_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *