Cronaca

BORGHI SENZA ACQUA: AGGIORNAMENTI

acquedotto

Per quanto concerne la situazione del residence “Le Terrazze”, l’acqua è tornata ma l’odissea non è finita. Nella settimana trascorsa la pressione non è stata costante e qualche volta l’acqua è mancata. Oggi (domenica 20) manca dalle 11.00. Siamo a secco e davvero esasperati. Anche perchè quando sembra che tutto sia finito e ci si libera delle scorte, siamo daccapo al punto di partenza. L’AQP ha mandato i tecnici a verificare addirittura la nostra rete interna, dato che qualche “buontempone” ha sostenuto che il problema è da localizzarsi sull’impianto del condominio. Dopo prove e verifiche, anche alla presenza del ns. amministratore e del ns. idraulico di fiducia è emerso che nel ns. complesso non ci sono perdite. E quindì. E’ l’AQP che manda l’acqua a singhiozzo.

I borghi sono allacciati in serie sullo stesso tronco e quindi, nei momenti di maggior richiesta per qualcuno non c’è pressione. La cosa è comprensibile ma perchè ciò non è mai accaduto in tanti anni. Sono sorti nuovi complessi nel giro di pochi mesi? Qualcuno si è allacciato senza autorizzazione? In effetti hanno costruito nuove case nella zona verso Borgo Lagogemolo e se ciò fosse la causa vuol dire che AQP offre un servizio sottodimensionato. Le denunce ai carabinieri ed al prefetto hanno dato pochi effetti. Pare che l’AQP ci abbia promesso una soluzione allacciandoci ad un tronco meglio servito ma per ora siamo all’asciutto e con i problemi di sempre.

Intanto si ha l’impressione che qualcuno manometta le valvole “stradali” per cercare di portarsi a casa più acqua a scapito degli altri…ed andiamo avanti con il tira e molla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *