La voce del paese

L’UNIVERSITA’ DI BARI RICORDA SARA DIOMEDE

sara_diomede

Sono il padre di Sara e Vi porto a conoscenza che ieri 25.06 alle ore 12.00 si è svolta una cerimonia presso il Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari, in memoria di nostra figlia, con il Preside di Facoltà – Prof. Spinelli, il Direttore – Prof. Sabbatini, il Presidente del Corso di studio in Chimica – Prof. Castagnolo ed il Relatore di Tesi di Sara nel 2005 e nel 2007 – Prof. Losito.

Nel corso di questa cerimonia, in cui la commozione è stata più volte percepita nella voce dei relatori, è stata ricordata la figura di Sara e la sua brillante carriera universitaria, che le valse, tra l’altro, il riconoscimento di “Miglior Laureato della Facoltà di Scienze”, conferitole nell’anno 2008 in occasione del 60° anniversario della Facoltà di Scienze dell’Università di Bari.

E’ stato, inoltre riferito che il Collegio dei Docenti del Corso di Dottorato in Scienze Chimiche e Chimica dei Materiali Innovativi stanno elaborando una proposta che prevede l’attribuzione di un premio, intitolato “Sara Diomede”, alla miglior tesi di dottorato di ogni ciclo, il cui regolamento è in fase di definizione.

Nell’occasione sono stati intestati a Sara un’Isola Didattica (una sala che ospita librerie antiche piene di testi ed una serie di postazioni informatiche a disposizione degli studenti) ed una vetrinetta nella Biblioteca “Nicola GALLO” del Dipartimento, nella quale sono stati raccolti i libri universitarie utilizzati da nostra figlia durante i vari corsi di laurea, da noi donati ad uso degli studenti della facoltà di Chimica.

 

Chi era Sara Diomede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *