Economia

COMUNE-TECNOPOLIS: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA

firma_protocollo_tecnopolis

L’accordo tra TECNOPOLIS ed il Comune di Cassano si concretizza, e con esso prendono forma una serie di progetti, al momento allo stato potenziale, che potrebbero portare molti benefici al nostro territorio, anche in termini di occupazione.

La formalizzazione dell’incontro c’è stata nella giornata di ieri, seppur con il piccolo inconveniente della mancanza dell’accordo sotto forma di stampato, che non ha permesso la classica cerimonia della firma come momento di celebrazione.

Prima della tanto attesa firma, di fronte ad un pubblico quasi totalmente assente, una breve conferenza, che ha visto la presenza dell’ing. Gaetano Grasso, della dott. Annamaria Annichiarico, direttrice di Tecnopolis, del sindaco Maria Pia Di Medio e del vicesindaco Michele Ruggiero, Assessore alle Attività Produttive.

In apertura, è stato l’ing. Grasso a spiegare l’importanza di questo protocollo, vero e proprio laboratorio per testare la risposta del territorio in merito, oltre ad essere un’importante mezzo per dare seguito alla ricerca universitaria e a dare vita a nuove imprese.

Sulla stessa scia l’intervento della Annichiarico, che ha sintetizzato i tre obiettivi che questo progetto si pone: consulenza per la creazione di nuove imprese, soprattutto se come e dove reperire fondi; la creazione, auspicata per l’immediato futuro, di uno sportello capace di accompagnare le imprese esistenti con sostegno e consulenza ed  infine l’importante ruolo di indirizzo e di polo per attirare finanziamenti.

A seguire, le testimonianze di imprese, come la AER consulting e la eBIS, che hanno illustrato i loro progetti realizzati e gli obiettivi da realizzare in futuro.

In chiusura gli interventi degli esponenti dell’amministrazione, che si dichiarano entusiasti per questo accordo, ritenuto molto utile anche al fine dello sviluppo della nostra comunità, che hanno anche ribadito come la firma di questo protocollo sia a costo zero per il nostro comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *