Politica

ZULLO VICEPRESIDENTE 5a COMMISSIONE

zullo

Terza e Quinta Commissione Consiliare permanente per il consigliere regionale Ignazio Zullo: nella Quinta, inoltre, ricopre l’incarico di vicepresidente.

Le Commissioni si sono insediate questa mattina in via Capruzzi, provvedendo alla nomina dei membri e degli Uffici di Presidenza.

“Sono grato ai colleghi consiglieri per queste nomine – ha detto Zullo – che costituiscono un attestato di stima; potrò continuare a mettere a servizio dei cittadini pugliesi e del Consiglio la mia esperienza in materia di sanità e igiene ambientale, in continuità con il lavoro che già nella scorsa legislatura abbiamo avviato”.

Il consigliere Zullo, infatti, già nella passata consiliatura faceva parte della Quinta Commissione, che si occupa di Ambiente ed Ecologia..

Ne è presidente Donato Pentassuglia (PD), designato dalla maggioranza ed eletto con 11 voti e con l’astensione della minoranza e del Gruppo consiliare ‘Moderati e Popolari’ che per dichiarazione di voto hanno annunciato scheda bianca.

I vicepresidenti sono Michele Ventricelli (SEL) per la maggioranza, eletto con 10 voti e Ignazio Zullo (PDL) per la minoranza, eletto con 6 voti.

Il segretario è Francesco Laddomada (La Puglia per Vendola) che ha ottenuto consenso unanime. Completano la quinta commissione per il PDL Antonio Camporeale, Arnaldo Sala, Pietro Iurlaro, Domenico Lanzilotta, per La Puglia Prima di Tutto, Andrea Caroppo, per l’UDC, Giuseppe Longo, per il PD Antonio Decaro, Giovanni Epifani, per SEL Alfredo Cervellera, Francesco Pastore, per la Puglia per Vendola Giovanni Brigante, per l’IDV Patrizio Mazza e per i Moderati e Popolari Giacomo Olivieri.

 

La Terza Commissione (Sanità e servizi sociali), invece, è presieduta da Dino Marino (Pd); Vicepresidenti Patrizio Mazza (IDV), espresso dalla maggioranza, che ha ottenuto 10 voti e Maurizio Friolo (PdL), espressione della minoranza, eletto con 5 voti.

Il segretario della maggioranza, eletto all’unanimità, è Donato Pellegrino (SEL).

Completano la Commissione per il PD Filippo Caracciolo e Gerardo De Gennaro, per SEL Antonio Matarrelli e Francesco Pastore, per “La Puglia per Vendola” Anna Nuzziello e Francesco Laddomada, per l’IDV Orazio Schiavone, per il PdL Massimo Cassano, Giammarco Surico e Ignazio Zullo, per “La Puglia prima di Tutto” Francesco De Biasi, per l’Udc Euprepio Curto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *