Attualità

SECONDA EDIZIONE DE “IL CAPPELLAIO MATTO”

cappellaiomatto

Riparte da questa importante prerogativa “Il Cappellaio matto”, progetto giunto quest’anno con successo alla II edizione, organizzato dal gruppo Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano, con il sostegno e la collaborazione del Comune, delle scuole elementari, medie e superiori, delle parrocchie S. Maria Assunta e S. Maria delle Grazie, Cap onlus, dei gruppi “I bambini di Truffeau” e Aps attiva-azioni.

L’iniziativa prevede la partecipazione di trenta ragazzi e ragazze tra i dodici e quindici anni, che si divertiranno dal 19 al 30 luglio a diventare cittadini modello apprendendo l’importanza di conoscere le istituzioni e i loro ruoli nella società attraverso incontri con gli amministratori, alla scoperta dei personaggi della storia di Cassano, inoltre, come la passata edizione saranno istituiti laboratori creativi attraverso l’utilizzo dei materiali di risulta per la creazione di un musical come elaborato dell’esperienza.

“Ancora una volta un progetto che fa del gioco la propria carta vincente, fondamentale per favorire l’espressione della creatività tipica dei ragazzi e essenziale per raggiungere importanti obiettivi educativi – spiega il presidente Fratres Enzo Marsico e continua – il “Cappellaio Matto 2” esibirà gli elaborati e il musical realizzato nell’ambito delle due settimane di attività il giorno di ferragosto in piazza Moro nell’ambito della prima sagra dedicata all’Assunta”.

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di adesione contattare: Francesca +39 393 2873497, Enzo +39 3932930009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *