Cronaca

SORVEGLIATO SPECIALE ERA AL MARE: ARRESTATO

carabinieri

Incurante del divieto di allontanarsi dal proprio comune di residenza, non ha resistito alla tentazione di trascorrere una giornata al mare. Per sua sfortuna, tra i bagnanti è stato riconosciuto da un carabiniere libero dal servizio, che ha lanciato l’allarme. Si tratta del 32enne sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, Pietro Margheriti, barese residente a Cassano arrestato la sera del 9 luglio dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di violazione degli obblighi.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, presso un lido di Torre Canne, nota località balneare del Comune di Fasano, dove il sorvegliato passeggiava tranquillamente sulla battigia con un suo amico, un pregiudicato anch’egli di Cassano. I due, però, sono stati notati dall’occhio vigile e attento di un carabiniere, libero dal servizio, che li ha riconosciuti ed ha allertato immediatamente i colleghi del posto. Nel frattempo, però, il 32enne, vistosi scoperto, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Le ricerche, immediatamente attivate, hanno permesso d’intercettarlo alcune ore più tardi mentre tentava di fare rientro al suo paese, ove è stato tratto in arresto. Il sorvegliato si trova ora richiuso nel carcere di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Un identico episodio si è verificato nel luglio del 2004, quando un carabiniere della Stazione di Altamura, in vacanza con la propria famiglia, riconosceva ed arrestava in una spiaggia di Marina di Pisticci, nel materano, un noto boss del comune murgiano, all’epoca sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *