Cultura

ALESSANDRO CANGIANI STASERA A “NOTTI DI POESIA”

alesandro_cangiani

Sarà Alessandro Cangiani, della compagnia teatrale di Gabriele Lavia, il protagonista della seconda serata di “Notti di Poesia”.

L’attore cassanese recita per la prima volta nella sua terra d’origine: un altro esordio “storico” da ascrivere alla Pro Loco “La Murgianella” che cura l’evento, dopo quello dello scorso anno quando – ancora per la prima volta in assoluto – l’attrice cassanese, da anni a Roma, Rita del Piano.

Cangiani reciterà le poesie di Edoardo Sanguineti, il poeta genovese morto un paio di mesi fa, un letterato rivoluzionario del mondo poetico italiano a cui l’attore darà voce e anima.

Ad accompagnarlo, il primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, il maestro Francesco Manfredi: due vere e proprie “perle” di cultura e bravura della nostra comunità che per la prima volta duettano assieme.

Uno spettacolo da non perdere, insomma che comincerà alle ore 21.30 subito dopo la presentazione del libro “Ho vinto una causa sui bond Argentina” che si terrà alle ore 20.00 presso la piazzetta antistante la Biblioteca Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *