Cronaca

RAPINANO E PICCHIANO ANZIANO: ARRESTATI

Delle_Puglie

Si sono portati presso l’abitazione di un 74enne, ad Acquaviva, e dopo averlo aggredito ed essersi impossessati di un cellulare e di oggetti di poco valore sono fuggiti via. Identificati dai Carabinieri sono finiti in manette.

Si tratta di un 17enne di Cassano, di cui non sono state note le generalità, del 33enne Michele Delle Puglie, (nella foto) sempre di Cassano e già noto alle Forze dell’Ordine, e del 18enne R.S. di Acquaviva, arrestati questa notte dai Carabinieri con le accuse di rapina e lesioni aggravate.

Verso le 4.00 circa, una telefonata giunta sul “112” effettuata da personale del locale Istituto di Vigilanza, faceva convergere una pattuglia presso un’abitazione del luogo dove un anziano era stato brutalmente aggredito all’interno del suo appartamento. Sul posto i militari trovavano un 74enne in stato di shock che veniva prontamente soccorso da personale del “118”.

Sulla base dei pochi elementi raccolti grazie alle frammentarie dichiarazioni rese dalla vittima, i carabinieri riuscivano in poco tempo a risalire all’identità degli aggressori rintracciati e bloccati poco distante  dall’abitazione del pensionato. La perquisizione consentiva ai militari di rinvenire nelle tasche di uno dei tre il telefono cellulare appena sottratto all’anziano.

I tre, poco prima, dopo aver convinto l’anziano signore ad aprire la porta dell’abitazione, l’aggredivano percuotendolo con una sedia in legno per poi impossessarsi del telefono e fuggire via.

Tratti in arresto, il minore è stato associato presso l’istituto Fornelli di Bari mentre i complici presso la casa circondariale del capoluogo pugliese. Il 74enne invece, ha riportato lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *